Tra le tante proposte che affollano gli scaffali, non è stato immediato notare una discreta bottiglietta dal colore dell’oro. Il mio sguardo ci è si posato per caso, e di fronte all’ambizione del prodigio  riportato sulla confezione mi è venuto quasi spontaneo lasciarmi tentare da una promessa così ambiziosa e di regalare alla mia pelle quel tocco dell’oro dalle note inebrianti.

Mi sono imbattuta nell’Olio di Nuxe nella profumeria di un paesino della Provenza, prima di scoprire che in Francia è diventato negli anni un vero prodotto di culto.

E anche oggi, a tanti chilometri di distanza, mi basta svitare il tappo della bottiglietta per tornare in un attimo alle sensazioni di quelle giornate assolate  ed al profumo unico di quei luoghi.

Non ho saputo resistere alla tentazione e ho deciso di regalare alla mia pelle questo cocktail di oli vegetali preziosi e vitamina  E: un trattamento completo di cura e coccole per viso, corpo e capelli.  Sul viso lo applico a piccole dosi evitando la zona T (fronte, naso, mento) per non rischiare l’effetto lucido nelle zone in cui la pelle è mista.

Da poco ho scoperto un gesto di bellezza che è una vera magia: basta qualche goccia di prodotto nel fondotinta per ottenere un effetto glowing che per la sera mi piace moltissimo.

Se invece ho un po’ di tempo per dedicarmi un momento tutto mio non rinuncio a un rituale rigenerante: riempio la vasca da bagno, preparo una maschera, accendo qualche candela, la tengo in posa per circa dieci minuti, poi risciacquo.

Il risultato è sorprendente, anche per l’umore: la sua fragranza avvolgente persiste per ore con un velo di profumo delicato. Un cocktail unico di sei oli preziosi di origine naturale (Borragine, Iperico, Mandorla Dolce, Camelia, Nocciola, Macadamia) per evocare tutto l’anno la magia dell’estate.

ssss

 

Articolo scritto e redatto da Valentina Desario | Tutti i diritti sono a lei riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati