Longines, pluripremiata casa dell’orologeria a livello mondiale ha presentato qualche giorno fa alla stampa specializzata le sue ultime creazioni. Ogni collezione ha un tema ben definito che si sviluppa in forme e dimensioni differenti.

Equestrian Collection

La prima collezione si chiama “Equestrian Collection” ed ha un movimento al quarzo. Questa rappresenta un omaggio alla passione che da sempre intreccia la vita del marchio al mondo equestre. Dedicata alla clientela femminile è un prodotto nel quale i materiali e le forme si ispirano agli elementi simbolo del mondo dell’equitazione. Archi che rievocano ferri di cavallo, staffe e cuoio nobile delle selle sono alcuni degli elementi che si ritrovano nelle linee sobrie di questa linea che è disponibile in diversi formati.

I modelli che rievocano un arco sono disponibili in quattro formati: 23, 26,30 e 34 mm mentre i modelli ispirati alla staffa hanno invece tre dimensioni differenti: 23,50 mm, 26,50 mm e 30 mm.

Cassa in acciaio e possibilità di averli in versione tempestata di diamanti. I quadranti possono essere nero laccato lucido e madreperla impreziositi da indici di diamanti mentre il quadrante argentato flinqué presenta numeri romani mentre quello argentato soleil dei numeri arabi blu.

Longines-3249

Longines-3250

Longines-3247

Longines-3248

DolceVita

La seconda collezione che ha suscitato il nostro interesse si chiama “DolceVita“, chiara ispirazione alla dolcezza del vivere Felliniano. Si tratta di un prodotto animato dal movimento al quarzo, elegante e dalle linee addolcite nel quale appare evidente un sapiente uso di linee geometriche unito a curve delicate che rendono l’orologio femminile e nel contempo straordinariamente contemporaneo.

In questo caso abbiamo quattro diversi formati che si abbinano ancora una volta ad un quadrante color argento flinqué ornato da numeri romani dipinti oppure a un quadrante nero laccato o in madreperla bianca impreziosito da diamanti.

Longines-3253

Longines-3254

Longines-3255

Symphonette

Longines “Symphonette“, che prende il nome da una vecchia trasmissione radiofonica nella quale veniva suonata solo ed esclusivamente musica classica, è una collezione pensata come interpretazione moderna di un prodotto senza tempo. La cassa dalla forma ovale, disponibile in acciaio ed in acciaio tempestata di diamanti, è unica nel suo genere e l’estetica, Chic e modaiola, non si allontana mai dallo stile che caratterizza la Maison dalla clessidra alata. La collezione, sempre azionata da un movimento al quarzo ed impermeabile fino a 3 bar, è disponibile in quattro formati ed ancora una volta troviamo madreperla, nero laccato lucido e diamanti. Il cinturino può essere in alligatore nero o in acciaio dalle maglie eleganti.

Longines-3251

Longines-3252

Pulsometer Chronograph

L’ultima collezione di cui ci piace parlare è il Longines “Pulsometer Chronograph“, un omaggio di Longines al mondo della medicina che permette di misurare la frequenza cardiaca grazie ad una scala pulsometrica contenuta nel quadrante. Si tratta di una rievocazione di prodotti esistenti negli anni 20 e destinati principalmente al personale medico che appunto li utilizzava per calcolare rapidamente ed in modo affidabile la frequenza cardiaca dei pazienti. In questa collezione dal fondello trasparente si ha un movimento con ruota a colonne prodotto in esclusiva per Longines.

Longines-3246

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati