In questi mesi Milano si veste di nuovi colori, profumi e suoni grazie alla presenza di Expo, lo sappiamo. Ma sappiamo quante sono le iniziative correlate ad Expo che si svolgono ogni giorno per tutta la città? Una di queste ha avuto inizio a maggio e terminerà in ottobre e si chiama La Tenda Experience Fashion and Art. Parliamo di tredici capsule collection firmate da altrettanti brand di moda e abbinate a tredici installazioni artistiche che rimanderanno ai principali temi di Expo.
La Tenda Experience è presente a Milano dal 1965 e negli anni ha aperto tre boutique: tra queste quella di Via Solferino è stata scelta per ospitare tutti i tredici eventi che, dal 4 maggio al 31 ottobre, si alterneranno con scadenza quindicinale. Non si tratta però di mera esposizione di capi d’alta moda e arte contemporanea perchè La Tenda ha come charity partner niente meno che Dynamo Camp: al termine di ogni esposizione, infatti, un capo per collezione sarà oggetto di un’asta benefica, il cui ricavato verrà devoluto a favore dei progetti sostenuti dall’ente. Anche Culti, azienda italiana che fonda la sua filosofia sul culto della bellezza e la dedizione al cliente, sarà partner dell’iniziativa firmando sei speciali fragranze ispirate alle collezioni ed ai lavori degli artisti.
le Postine di Zanellato in edizione limitata, realizzate insieme all’artista Federico Pietrella
Le capsule collection e le opere d’arte saranno esposte ogni volta per quindici giorni che culmineranno di giovedì con gli “eventi speciali” durante i quali saranno presenti artisti e stilisti per spiegare le loro opere. In queste occasioni la boutique La Tenda cambierà look e il dehors verrà allestito dalla designer Paola Lenti che punta tutto il suo lavoro sul colore e su materiali resistenti ma, ovviamente, eco-friendly.
Non resta che segnare in agenda tutti i prossimi appuntamenti, da condividere sui vostri social con l’hashtag #LaTendaExperience!
15-28 giugno: Henry Beguelin e Duilio Forte (evento speciale 18 giugno)
29 giugno – 12 luglio: Ballantyne e Olimpia Zagnoli (evento speciale 2 luglio)
13-26 luglio: Drome e Tania Innocenti (evento speciale 16 luglio)
27 luglio – 9 agosto: Saverio Palatella e Umberto Chiodi (evento speciale 30 luglio)
10-23 agosto: Giorgio Brato e Giuliano Cardella (evento speciale 20 agosto)
24 agosto – 6 settembre: N8 e Pablo Perez SanMartin(evento speciale 3 settembre)
7-20 settembre: Stefano Mortari e Benedetta Ubaldini (evento speciale 10 settembre)
21 settembre – 4 ottobre: Cividini e Carlo Stanga (evento speciale 24 settembre)
5-18 ottobre: Ter et Bantine e Helidon Xhixha (evento speciale 8 ottobre)
19-31 ottobre: Brunello Cucinelli e Dynamo Camp (evento speciale 22 ottobre)
Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati