Nel 2024, Chanel completa il rituale N°1 De Chanel con una maschera che racchiude un’alta concentrazione di estratti di camelia rossa e acidi di fiori di ibisco. La sua texture risulta sorprendentemente fresca, simile a un gel, sfoglia delicatamente, uniforma e affina la grana della pelle. Una nuova evoluzione per un brand che da sempre dà rilevanza all’intelligenza della natura, un’intelligenza che guida oggi alla creazione dell’ultima generazione di prodotti skincare, che attinge alle straordinarie proprietà rivitalizzanti della camelia rossa. 

Per la prima volta, la ricerca Chanel crea una maschera che unisce l’efficacia dell’estratto di ibisco, alla tecnicità di due AHA di origine naturale. Questa doppia combinazione di principi attivi e sfoglia delicatamente la pelle, favorendo la desquamazione. La pelle è più levigata e più elastica, come riposata risplende di giovinezza. Grazie al savoir-faire degli esperti delle formulazioni della Maison, la maschera rivitalizzante alla camelia rossa N°1 De Chanel offre una sensorialità in edita, fresca e avvolgente, per un’idratazione e una freschezza immediate. Si utilizza una o due volte a settimana: l’applicazione è molto semplice si procede con applicare uno strato sottile sulla pelle detersa e asciutta, evitando il contorno occhi e lasciare in posa per cinque minuti quindi risciacquare con acqua tiepida. Sin dalla prima applicazione, l’aspetto lucido della pelle si riduce immediatamente, la grana della pelle risulta più affinata, la visibilità dei pori attenuata e la pelle visibilmente più levigata e più morbida. Dopo un mese, l’incarnato risulta più luminoso e la pelle più elastica.

Ma la maschera rivitalizzante non è l’unica novità del 2024 firmata da Chanel che propone un Baume Levres et Joules N°1 De Chanel. Arricchito con olio di camelia rossa è una cera di origine vegetale, il balsamo multiuso N°1 De Chanel è un concentrato di idratazione e colore. La sua formula è cremosa e nutriente e si fonde sulla pelle esaltando il colore naturale di labbra e guance. Buona alle labbra un effetto rimpolpata e quest’inverno si tinge di tre nuove tinte esclusive: Vibrant Coral: un arancione radioso ideale per riscaldare il colorito e valorizzare le labbra con una nuova nuance intensa e luminosa, Ardent Brick, un colore mattone terra di Siena ideale per dare un tocco di vitalità alle labbra e al colorito, e Purple Energy (la mia preferita!) un viola fresco ideale per ravvivare l’aspetto delle labbra e delle guance.