La nuova Land Rover Discovery Sport combina insieme design premium e versatilità straordinaria, lanciando per la prima volta nel segmento dei SUV compatti premium la configurazione a 5+2 posti. In realtà, questo nuovo progressivo approccio stilistico va a definire tutta la nuova famiglia Discovery – caratterizzata da volumi, proporzioni e assetto ottimizzati oltre che da un profilo piuttosto dinamico – di cui, per l’appunto, questo nuovo gioiello Land Rover costituisce il primo membro.

Lo stile degli interni della nuova Land Rover Discovey Sport è stato progettato attorno ai passeggeri e riflette molto lo spirito di avventura tipico di questo tipo di vettura, mentre le forti linee verticali della consolle centrale ricordano molto le linee premium degli esterni. In ogni caso, tutti i materiali impiegati sono di alta qualità e sicuramente valore identificante della Discovery Sport è la versatilità, rintracciabile ovunque. Inoltre, le elastiche sospensioni a corsa lunga e il nuovo assale posteriore multilink – che non solo esalta la dinamica di guida, ma consente di ottenere un ampio e flessibile spazio in cabina – contribuiscono a rendere la vettura confortevole, raffinata e gratificante sull’asfalto, pur mantenendo intatte tutte quelle capacità di cui Land Rover si è resa famosa nel tempo.

La nuova Land Rover Discovery Sport presta molta attenzione anche all’aspetto “sicurezza”. A tal proposito, presenta un airbag a protezione dei pedoni (un primato in questo segmento), la frenata autonoma di emergenza e un’avanzatissima scocca composta di acciai ad altissima resistenza e alluminio. Tra gli altri innumerevoli equipaggiamenti della Discovery Sport, si ricordi anche l’Head Up Display, il nuovo sistema di infotainment con touchscreen da 8”, e la seconda fila di sedili reclinabile/scorrevole, per garantire una migliore configurabilità esterna. Inizialmente, il nuovo veicolo Land Rover verrà lanciato con una gamma di propulsori a quattro cilindri turbocompressi, diesel e benzina. Nel 2015 la gamma verrà completata da un turbodiesel ED4 ad alta efficienza con emissioni di CO2 di soli 119 g/Km.

La nuova Land Rover Discovery Sport – presentata con un innovativo lancio digitale allo Spaceport America, insieme alla notizia del nuovo concorso Land Rover Virgin Galactic che consentirà a quattro vincitori di andare nello spazio – sarà disponibile nel 2015 in oltre 170 mercati del mondo, assieme alla già esistente Land Rover Discovery a sette posti.

In Italia, i partecipanti al concorso hanno tempo fino al 31 ottobre 2014 per realizzare un video della durata massima di 30 secondi o una fotografia che illustri il proprio spirito di avventura, la propria passione e il senso di appartenenza ad un gruppo e caricarli sul sito www.landrover.it, taggando tre amici da portare con sé in un viaggio all’insegna dell’avventura. Il vincitore del primo premio si aggiudicherà, infatti, un viaggio in New Mexico (USA) per 4 persone, che prevede una visita allo Spaceport America, base dei voli suborbitali di Virgin Galactic, oltre ad una entusiasmante off-road driving experience con un veicolo Land Rover. Il secondo premio prevede invece la partecipazione alla “Land Rover Tunisia Experience”, un viaggio per 4 persone della durata di 10 giorni attraverso percorsi on e off road, alla scoperta dei luoghi più affascinanti della Tunisia. Chi si aggiudicherà il terzo premio, invece, vincerà un corso base di guida in 4×4 “Land Rover Experience” per 4 persone.

Prodotta nei pluripremiati stabilimenti Land Rover di Halewood a Liverpool, verrà venduta con prezzi a partire da 35.600 euro.

LR_Discovery_Sport_03_(93350)

LR_Discovery_Sport_06_(93352)

LR_Discovery_Sport_10_(93336)

LR_Discovery_Sport_18_(93354)

LR_Discovery_Sport_21_(93355)

LR_Discovery_Sport_22_(93340)

LR_Discovery_Sport_24_(93353)

LR_Discovery_Sport_25_(93357)

 

(Immagini Land Rover)

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati