Si è svolta i primi giorni di luglio la presentazione della nuova gamma di prodotti fimati Essence. Si tratta di sei nuove fragranze che saranno sul mercato fra qualche mese
Location dell’evento lo Spazio Bianca – Via Bartolomeo Panizza 10 – 20144 – Milano – che è stato trasformato per l’occasione in un tripudio di colori, creando sei angoli a tema con le fragranze presentate, ciascuna con un proprio mood
I nostri sensi vengono risvegliati in determinate occasioni e capita spesso di associare un odore, un suono od un colore ad un periodo della nostra vita o semplicemente ad un momento particolare. Questo pensieroè lo stesso che fa da base ai nomi dei profumi, che vogliono suscitare un collegamento emozionale con un evento a noi caro
Sono nati così i “Like a..“
.. first day in spring: profumazione floreale e fruttata. La nota di testa inizia con una combinazione di frutti dal mood positivo: succo d’arancia e d’ananas. Nella nota di cuore la sensuale pralina si fonde con l’aroma di mora e rosa. La combinazione di vaniglia e muschio accompagnati dal legno di sandalo rendono la nota di fondo avvolgente e delicata
.. trip to New York: profumazione vivace, fruttata. La nota di testa inizia con una combinazione di cardamomo, poi scorza di pompelmo e mirtilli rossi. La nota di cuore è dominata da preziose profumazioni floreali: il fiore dello stramonio ha un profumo dolce ed intenso e si combina alla rosa rendendo la fragranza femminile e raffinata. Nella nota di fondo la combinazione di ambra, legno di cedro e legno bianco lasciano una sensazione accogliente e confortevole
.. day in a candy shop: profumazione fresca e floreale. La nota di testa è composta da elementi fruttati e floreali come la pesca e l’orchidea, dal profumo fresco e vellutato. Nella nota di cuore i fiori di lillà, l’eliotropio ed i petali di gelsomino donano leggerezza. La nota di fondo esalta la sensualità grazie ai toni femminili della vaniglia e della fava tonka
.. new love: profumazione floreale, romantica e moderna al tempo stesso. La nota di testa è caratterizzata dal mandarino tangerino e dal pink pepper. Lo nota di cuore è floreale e romantica: peonia, lillà e pesca. Nella nota di fondo i profumi gourmand del caffè e del cioccolato creano una sensazione di calore
.. girls’ night out: profumazione fruttata e frizzante. La nota di testa fa subito percepire il mood effervescente grazie al dragon fruit e il goji berry. I profumi delicati di pesco, magnolia e rosa caratterizzano la nota di cuore, donando freschezza. Le fresce essenze di vetiver e vaniglia completano la nota di fondo
.. walk in the summer rain: profumazione fresca, floreale, marina. La nota di testa racchiude le essenze del limone, del succo d’arancia e dell’anguria che si fondono con le profumazioni floreali del ciclamino ed aldeidi. La nota di cuore combina un candido bouquet di fiori bianchi. Nella nota di fondo, muschio, legno di cedro e muschio bianco donano una delicata freschezza
Da scoprire, provare e regalare. Disponibili in due formati: uno perfetto da borsetta da 10 ml (prezzo raccomandato al pubblico euro 3.49) e l’altro, più grande, pensato per averne sempre una scorta in casa da 50 ml (prezzo raccomandato al pubblico euro 7.99)
Il mio preferito? like a first day in spring!!