L’estate è il periodo nel quale vengono prodotti più contenuti multimediali rispetto a tutto il resto dell’anno. Basti vedere le pagine di Facebook che in questi giorni sono inondate da fotografie di tramonti, spiagge assolate oppure semplicemente mangiate fuori porta. Io personalmente ragiono un po’ al contrario ed in questi giorni appena trascorsi in santa pace, non ho pubblicato praticamente nulla salvo quanto strettamente necessario per lavoro.

La nuova moda degli ultimi tempi va oltre il concetto di fotografia e sempre più vediamo persone con delle piccole telecamere grandi quanto un pacchetto di cicche.

Ecco che Nilox, marchio italiano di tecnologia per lo sport che fa parte del gruppo Esprinet, propone al mercato il suo gadget tecnologico per l’estate: Nilox Mini UP.

Nilox Mini UP è una piccola action cam perfetta per essere portata ovunque grazie ad un peso inferiore ai 100 g e rimane comodamente nel palmo di una mano. Dal punto di vista tecnologico c’è da sbizzarrirsi perché questo piccolo oggetto permette di effettuare riprese HD Ready 720p, registrare video fino a 30 frame al secondo e scattare foto fino a 5 MP.

La lente anteriore ha un campo di 140° e permette quindi di avere una visione molto ampia di ciò che viene inquadrato. La grande comodità, non presente sempre in tutti i prodotti concorrenti, è la telecamera posteriore che permette di definire con precisione l’inquadratura ma anche di rivedere ovunque le immagini immortalate senza dover attendere il rientro a casa.

Se poi volete cimentarvi in tuffi, lunghi bagni al mare oppure immersioni in profondità allora lanciatevi fino a 30 m di profondità perché la custodia in dotazione è assolutamente a prova d’acqua.

Nilox Mini UP è disponibile dal mese di luglio anche con una ampia gamma di accessori per migliorare l’esperienza della cam nelle molteplici condizioni di utilizzo. Il prezzo consigliato al pubblico è di € 109,95.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati