Fusioni culturali, tradizioni avvolte in danze tribali e la istrionica Iris Apfel. Questi sono gli ingredienti della nuova collezione firmata da Made For Loving.
Un viaggio che parte dal più profondo Oriente per culminare nel cosmopolita Occidente, dove le culture così distanti tra di loro si unificano e amalgamano e l’elemento della “diversità” viene appunto usato come punto di congiunzione tra due mondi così distanti tra di loro. La spiritualità dell’India viene tradotta in una statica materia con colorazioni moderne e d’impatto.
Iris Apfel, storica interior designer e collezionista di New York City, diventa la musa ispiratrice della collezione di Made For Loving. Irriverente, sapientemente ironica e assolutamente etnica, Iris interpreta alla perfezione il mood del brand che decide di trasferire nei propri capi le sue esperienze artistiche e personali.
It product della collezione sono i cappotti, fluidi per forma, e donano un effetto finale ampio e bilanciando i maestosi volumi con spalle morbide e stretti sulla vita. La palette di colori usata è particolareggiata e dai favolosi echi indiani, altro tratto di unione tra Est ed Ovest.
Una collezione dedicata a una donna curiosa e acculturata, che sa essere audace non dimenticando mai la propria femminilità e la sua eleganza.
Pictures courtesy of Made For Loving | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati