Nespresso ha presentato all’interno della cornice del Caffè Trussardi una nuova gamma di decaffeinati che, sotto il nome di Alter Ego, sono pronti a conquistare i cuori degli amanti del caffè deca. Gli Alter Ego sono stati sviluppati per armonizzarsi con il carattere e l’aroma dei Grand Cru originali: Arpeggio, Volluto e Vivalto Lungo, per un piacere da consumarsi in qualsiasi momento della giornata

Il gusto resta squisitamente invariato e distinguerli diviene davvero difficile. Come “non sbagliare”? Grazie solo ed unicamente al packaging Alter Ego che li rende visibilmente differenti alla loro variante originale attraverso il punto rosso sulla parte superiore della capsula: rosso che da sempre per Nespresso indica appunto il caffè decaffeinato.

IMG_9631

IMG_9827

IMG_9874

Il processo di decaffeinizzazione Nespresso è naturale al 100% e avviene prima della torrefazione sul caffè verde: in questo modo le note intensamente aromatiche del caffè verde vengono attentamente conservate durante il processo preservandone forza ed intensità. I Grand Cru decaffeinati sono così naturali al 100% composti esclusivamente dai migliori caffè del mondo, senza alcun additivo. Con una tostatura e un aroma intenso, Arpeggio Decaffeinato vanta lo stesso carattere forte, la corposità e le note di caco persistenti del Grand Cru Arpeggio originale. Deliziosamente dolce e vellutato, Volluto Decaffeinato regala gli stessi aromi intensi e la stessa corposità rafforzata da una nota fruttata rispetto alla sua versione originale. Vivalto Lungo Decaffeinato, infine, svela il suo carattere complesso ma bilanciato, come il Grand Cru Vivalto Lungo originale grazie alla tostatura e alle note dolci di cereali. A questo punto vi sfido a riconoscere quale è la versione originale e quale quella decaffeinata: in bocca al lupo!