Una penna che ormai non è più solamente una penna, una penna che è un oggetto raffinato ed elegante, una penna che è design. Ed è proprio questo il frutto della primissima collaborazione di Montblanc con il designer Marc Newson. Ci troviamo di fronte ad un nuovo linguaggio estetico, che vuole rendere un semplice strumento di scrittura espressione dello spirito moderno e sinonimo di un’eleganza senza tempo.

Montblanc M riunisce i tratti emblematici del design della Maison e il tipico stile di Newson, con le sue forme organiche essenziali e morbide che ben si adattano all’artigianalità di Montblanc. Funzionale è senza dubbio l’uso ingegnoso di una calamita che favorisce la chiusura magnetica di corpo e cappuccio, ulteriormente facilitata da un meccanismo a scatto, che fa in modo che il cappuccio rimanga nella sua posizione.

Un perfetto equilibrio di forma e funzione contraddistingue quella che è una totale novità in casa Montblanc, dove per la prima volta uno strumento di scrittura assume un’ulteriore funzione, ossia quella di penna fineliner per il disegno tecnico e di precisione. Il design è fluido, confortevole, permette di impugnare questo piccolo oggetto di design alla perfezione e di utilizzarlo al meglio.

Montblanc M è disponibile come stilografica, roller, penna a sfera, screenwriter da utilizzare sui touch screen e come art fineliner per il disegno tecnico. In omaggio a Marc Newson saranno incise le iniziali MN sui pennini, per ricordare il designer che ha pensato e realizzato quest’evoluzione della cultura della scrittura tradizionale. Le penne saranno disponibile a partire da settembre 2015 in tutte le boutique Montblanc.

 

Jesse Shadoan for Whitewall

 

[youtube id=’xcri9CegPwY’ width=’100%’ height=’auto’]

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati