Nel cuore del Brera Design District è nato un nuovo locale. In realtà più che un locale è un nuovo format che ha visto il suo esordio proprio in corso Garibaldi al numero 65, nel cuore pulsante di una Milano moderna che ricerca da sempre nuove forme di intrattenimento.

Sotto il nome di Moleskine Café prende vita così una nuova tipologia di caffè letterario, a metà fra la galleria d’arte, il negozio e la libreria. Reinterpretando l’idea del classico café litteraire, il Moleskine Café si configura come uno spazio nuovo che vibra di energia per dare nuova linfa alla creatività, offrendo al tempo stesso un’oasi di pace per una pausa di relax e di riflessione.

I protagonisti indiscussi sono caffè e cibo grazie alla partnership stretta con Sevengrams, azienda di torrefazione milanese, attraverso la quale il bar propone miscele per espresso attentamente selezionate e caffè filtrato finissimo con origine. Il caffè in grani è in vendita in speciali confezioni avvolte da una fascetta che, attraverso le illustrazioni di vari autori, racconta la storia dei luoghi, delle persone e dei metodi di tostatura del caffè contenuto. Il menu propone una sane particolare combinazione di aromi e sapori provenienti da tutto il mondo, con un assortimento gourmet di semplice, minestre ed insalate nonché una ricca selezione di colazioni e brunch.

Come se tutto questo non bastasse vi è anche un programma di conferenze, sessioni formative mattutine e mostre che animano il Moleskine Café tutto l’anno, mentre grazie al corner di vendita, con un piano espositore in stile boutique, i clienti possono toccare con mano gli oggetti delle collezioni Moleskine

 

Info Utili
Moleskine Café
corso Garibaldi n. 65
Milano

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati