A circa un mese di distanza dalla recensione del gioiello di casa Apple, il MacBook Air, The Old Now vi propone la nuova soluzione di Microsoft in ambito di Tablet di ultima generazione: Surface Pro 3.

Surface pro vs Macbook Air

La sfida tra la banda di Cupertino ed i ragazzi di Bill Gates, ormai attiva da più di 30 anni, si è evoluta di pari passo con le moderne tecnologia in ambito di Information Tecnhology, garantendo al pubblico servizi e dispositivi sempre più fondamentali nella vita quotidiana di ciascuno.

Il grande successo dei Tablet targati Apple, ovvero gli Ipad, hanno spinto Microsoft ad investire molte risorse in questo campo, dando vita alla gamma Surface, giunto al terzo capitolo ed attualmente disponibile per il mercato italiano.

Surface pro3

Microsoft Surface Pro 3 è qualcosa più di un semplice tablet: la presenza di un sistema operativo Windows ottimizzato per il dispositivo ma completamente compatibile con la versione desktop, garantisce all’utente un continuum delle attività, lavorative e non, che solitamente gestisce su un PC fisso.

In questo contesto non è da sottovalutare la piena usufruibilità della suite Office, con la possibilità aggiuntiva delle funzionalità online delle licenze Office 365.

Surface Pro 3 dispone di un display Full HD Plus (alta definizione) da 12″, con uno spessore di appena 9,1 mm e un peso di 800 grammi.

surfacepro3_5

I clienti italiani potranno acquistare i modelli Surface Pro 3 Intel® Core™ i3, i5 o i7, a seconda delle prestazioni desiderate.

Ciò che stupisce maggiormente di Surface Pro 3 è l’ergonomia altamente studiata per consentire il facile passaggio dalla modalità film, a quella lavoro, fino a quella scrittura. Grazie ad una apposita tastiera o penna, il Tablet diventa uno strumento completo per la scrittura o per il disegno, supportato da funzionalità integrate quali OneNote.

Surface_Pro_3_Image__(2)

La disponibilità e l’integrazione nativa con l’archivio Cloud OneDrive, consentono di massimizzare le prestazioni del dispositivo senza gravarlo di troppi contenuti sulla memoria fissa.

Per chiosare sulle funzionalità di Surface Pro 3, parliamo della batteria, elemento fondamentale in un dispositivo di questo tipo: sono 9 le ore garantite in navigazione Web.

Microsoft Surface Pro 3 ha tutte le caratteristiche in linea per soddisfare un pubblico sfaccettato: dal manager che necessita di lavorare in mobilità, allo studente universitario, per la preparazione di esami ed archiviazione di appunti.

Con uno sguardo più allargato, Microsoft Surface Pro 3 tende la mano a mercati emergenti quali l’IT in ambito sanitario, con applicazioni dedicate da utilizzare in mobilità, nonché come mezzo di istruzione da portare all’interno delle scuole.

In Italia, Microsoft Surface Pro 3 è in vendita ad un prezzo a partire da 819 euro.

 

Credits: Microsoft

Articolo scritto e redatto da Luca Gandini | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati