Dedicato agli appassionati di enogastronomia e di cucina giapponese, La Via del Sake, in collaborazione con il Comune di Milano e l’Associazione Giapponese in Italia, darà inizio il 21 e il 22 di settembre ad un fantastico evento tutto da gustare.

Entrata cantina di Sake e botti di Sake

 

La Via del Sake è un associazione  culturale no profit che nasce dall’ idea e dalla passione di alcuni amici amanti del Sake, un vino fermentato di riso tipico del Sol Levante, e della cultura giapponese del bere. Attraverso le attività organizzate dall’associazione e al sito internet sarà possibile conosce meglio questa la bevanda più amata dai giapponesi, la sua storia e le sue tradizioni.

L’evento si svolgerà presso i Chioschi dell’Umanitaria di Via San Barnaba n. 48 e, oltre ai visitatori curiosi saranno presenti anche vari produttori, importatori e distributori giapponesi di Sake che offriranno più di trenta etichette da degustare gratuitamente o comprare allo shop gestito dall’alimentari giapponese POPOROYA.

 

Sapone al Sake, ottimo per la pelle

 

Il programma completo dell’evento prevede oltre alle degustazioni libere, la proiezione di film, panel e conferenze dedicate alla produzione, alla storia, al servizio del Sake distribuito in vari ristoranti, bar e drinking culture in Giappone e in Europa. Insomma, una raccolta di commenti post degustazione… Sicuramente più che positivi!

Inoltre, e non meno importanti, durante le due serate si terranno dei meeting b2b dedicati ai produttori, ai distributori e agli importatore per chiunque sia interessato agli scambi commerciale Giappone – Italia.

 

Assaggio-test del Sake

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati