MESSAGERIE ci catapulta con la nuova collezione maschile per la prossima primavera estate in un concetto di ispirazione tratta dal Casanova di Fellini, simbolo moderno di fascino e ricercatezza. Le forme sono in contrapposizione: slim e over. I volumi a contrasto vengono declinati sul lino tramato, maltinoto, jaquard, wax. La cartella colori si tinge di bianco, naturale, blu, fango, verde, nero e beijge. La creatività e la ricerca sartoriale sono i capisaldi della collezione MESSAGERIE nella quale vi è una forte attenzione ai dettagli, ai tessuti ed ai ricami di ispirazione teatrale, sottolineando il percorso decorativo tipico del brand firmato da Patrizio Piscaglia.
Le stampe rappresentano la filosofia stessa del marchio. Il concetto di camouflage viene reinterpretato con elementi totalmente diversi, come i disegni floreali che creano un effetto visivo molto fuso, tono su tono. Per la sera l’uomo indossa tessuti in lana super 120’s oppure tecnici per una sartorialità che abbandona ogni rigidità. Ai capi si aggiungono gli accessori: mocassini in tessuto, scarpe in pitone o cuoio naturale, borsoni in pelle e canvas naturale, foulard con stampe a timbro sono gli elementi per un uomo padrone del suo tempo, come quello di MESSAGERIE

 

 

Messagerie

Messagerie

Messagerie

Messagerie

Messagerie

Messagerie

Messagerie

Immagini courtesy MESSAGERIE | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati