Marco Belinelli, ambassador dell’innovativa Nike Hyperfuse

Un nuovo modo di vivere senza cuciture, come dimostrano le nuove promesse olimpiche con la nuova collezione

Questo agosto, Foot Locker e Nike Sportswear celebrano l’innovativa Nike Hyperfuse. Una tecnologia talmente avanzata da ridefinire il libro delle regole sul design delle sneakers. Foot Locker lancia colorazioni esclusive indossate dai più popolari, veloci e stilosi talenti britannici Harry Aikiness-Aryeetey e Jodie Williams, il saltatore francese Renaud Lavillenie e il giocatore NBA e della nazionale di basket italiano Marco Belinelli

Ispirata da un’elite di atleti e ora celebrata per lo street style, Nike Hyperfuse è una tecnologia radicata su un’unica concezione, dove la forma segue la funzionalità. Ispirato alla fibra di carbonio usata per l’industria delle auto della Formula Uno, un nuovo ed innovativo approccio è stato introdotto per realizzare una scarpa senza cuciture, permettendo alla sneaker di essere composta da tre strati individuali, ognuno dei quali dotato una propria funzione: uno dedicato alla stabilità, uno alla traspirabilità ed il terzo alla durabilità. Fondendoli insieme attraverso calore e pressione, questa tecnica ha dato vita ad un design della scarpa privo di cuciture, caratterizzato da una precisione altrimenti irrealizzabile con i tradizionali metodi taglia e cuci

Questo eccezionale approccio ha permesso ai designer di andare oltre i limiti sia per il colore che per le rifiniture. Disponibile esclusivamente nei negozi Foot Locker su scala europea, la collezione Hyperfuse è caratterizzata da tocchi rosa acceso e blu brillante, completata da sfumature grigie e silver e particolari dettagli riflettenti. La loro forma si basa su alcune delle più iconiche silhouette dell’illustre passato di Nike: Air Force One, Air Max One, Dunk Hi e Air Max 90,

La proposta maschile comprende anche due felpe con cappuccio, track pant e T-shirt caratterizzati da colori luminosi e smaglianti, per celebrare le audaci colorazioni Hyperfuse. Le donne possono mostrare il loro sports-street-style con il modello Nike Dunk Hi SKNY Hyperfuse e l’Air Max 90 Hyperfuse

Due dei più popolari giovani velocisti di Nike, Harry Aikiness-Aryeetey e Jodie Williams, sfoggiano le proposte Hyperfuse per questa campagna. E come runner a cui piace esprimersi anche al di fuori dalla pista, incarnano la celebrazione di un bellissimo design performance perfetto anche nello street style

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

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