Esprit lancia, all’interno dell’ innovativa piattaforma Esprit Limited Edition, la nuova linea Gostwyck Merino, una capsule collection davvero speciale realizzata in collaborazione con l’australiana Gostwyck Farm.

Al centro di questo progetto vi è il costante impegno di Esprit verso la sostenibilità e la lana merino prodotta secondo criteri etici. Di recente l’azienda ha infatti battuto la concorrenza per assicurarsi l’esclusiva sulla lana di Gostwyck: una lana merino talmente morbida da poter essere scambiata per cachemire. Esprit ha studiato a fondo la storia di questo incredibile prodotto grezzo e ha scoperto la ragione di tanta bellezza, morbidezza ed estetica e di una mano di prima qualità: semplicemente le pecore sono felici

 

Lavorando a stretto contatto con Philip Attard, il proprietario di Gostwyck Farm, Esprit ha così avuto la straordinaria possibilità di utilizzare un prodotto eccellente che ha una storia ricca di ispirazione e valori veramente ecologici. Con la lana di Gostwyck il benessere e la felicità delle pecore sono aspetti fondamentali che contribuiscono alla creazione del prodotto

Fondata nel 1834, la Gostwyck Farm porta in questo rapporto di collaborazione un ricco patrimonio in un momento in cui le tecniche artigiane e un approccio alla produzione veramente sostenibile sono tenuti in grande considerazione dal mondo della moda e dai clienti accorti di Esprit. Entrambe le parti sono ugualmente impegnate a utilizzare questa collaborazione per combinare stile e sostenibilità, senza compromessi. Esprit, come società globale, è famosa per aver sviluppato e mantenuto rapporti sostenibili con tutti i gruppi di interesse. In questo caso l’azienda è direttamente impegnata a garantire il proprio sostegno agli allevatori che danno molta importanza al benessere degli animali e a metodi eco-sostenibili e si occupano dell’ecologia delle proprie aziende agricole

 

La linea, che verrà lanciata in elezionati negozi internazionale a partire da settembre 2011, è costituita da quattro capi targati Ltd Edition: un pull con collo ad anello, un maglione a coste inglesi, un cardigan dalla linea essenziale e informale e un elegante abito scamiciato, tutti realizzati con lana merino Gostwyck. La mano effetto cachemire di questa lana garantisce perfetta vestibilità, ottima qualità ed estetica. Ogni capo è prodotto in edizione limitata

””Siamo entusiasti del rapporto di collaborazione instaurato con la Gostwyck Farm e siamo orgogliosi di essere la prima azienda a dare il proprio contributo per definire standard così elevati per la qualità e l’origine della fibra che utilizziamo per questa edizione limitata. I pullover Esprit realizzati con la lana merino Gostwyck hanno una mano eccezionale. Sapere che Esprit è anche impegnata nella difesa degli animali e della sostenibilità conferisce alla collezione un maggior senso di affermazione e risolutezza” ha dichiarato Colin Henry, Chief Product Officer di Esprit, “Sensibilizzazione e dedizione sono sempre stati due aspetti importanti della storia di Esprit; l’iniziativa Gostwyck ci consente di dare ancora più forza al nostro impegno verso l’eco-compatibilità e la sostenibilità. Per Esprit la gamma di prodotti Gostwyck rappresenta un’occasione unica per offrire ai suoi clienti un prodotto eccellente, ecologico, che possiede una storia ricca di ispirazione. Il nostro obiettivo consisteva nel combinare l’ottima qualità della lana con un design classico, senza tempo, in modo da creare capi adatti per la vita di tutti i giorni. I look classici trasmettono il patrimonio e la tradizione della lana merino Gostwyck. Qualità, moda responsabile e attenzione per i dettagli sono al centro del prodotto”

Philip Attard commenta: “Gostwyck Farm crede che sia importante produrre una lana merino che sia morbida come il cachemire e offra la massima comodità una volta indossata sulla pelle. E’ importante sia utilizzare pratiche di pascolo eco-compatibili che aiutare la nostra ecologia a svilupparsi e a rafforzarsi. I nostri metodi di pascolo sono adatti anche per la sostenibilità a lungo termine della nostra azienda e la sua redditività”

La collezione sarà presente in diversi punti vendita di Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda. I prezzi vanno da 90 € a 120 €. Tutti gli articoli sono in edizione limitata e saranno disponibili a partire da settembre 2011