Mentre ci crogioliamo all’idea delle imminenti vacanze, M Missoni stuzzica la nostra fantasia con la nuova campagna per la collezione Autunno/Inverno 2017, realizzata da Mel Bles con la collaborazione della stylist Vanessa Reid e la complicità delle modelle protagoniste: Melissa Anderson e Michelle Gutknecht.
La campagna è stata studiata per valorizzare sia il calore delle tonalità, care a M Missoni, sia la vivace intensità delle stampe che caratterizzano i tessuti e creare un feeling assolutamente contemporaneo e cosmopolita. Le immagini, che riprendono le modelle sia in coppia che da sole, creano un mix di suggestioni che rimandano all’arte naïf, propria dell’Europa dell’est.
A completamento della campagna stampa, M Missoni ha realizzato un video dove l’atmosfera raccontata è unica, addirittura quasi rarefatta, colma di riflessi luminosi creati grazie agli effetti di luce arabesco che definiscono i motivi astratti dei look. L’energia sprigionata è inedita perché nutrita dalle diverse contaminazioni presenti nella collezione riesce a scrivere un nuovo capitolo della storia stilistica firmata M Missoni.
Articolo scritto e redatto da FRANCESCA TOGNONI | Tutti i diritti sono riservati