Il contrasto tra morbidi tessuti e forme geometriche, abiti dedicati ad una donna sicura di sé, consapevole della sua forza interiore, mai banale e forte di una eleganza intramontabile. La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 firmata da Mauro Gasperi è la consacrazione del designer bresciano nel firmamento della Moda Italiana.

Rinomato per il suo stile grafico e a tratti architettonico, Gasperi porta alla luce una collezione sensuale e misteriosa, fasciata in capi dall’ allure rock ma soprattutto glamorous. Punti di forza sono i capispalla volumetrici e sinuosi e le borse, che sono legate ai tessuti presenti in collezione.

Per quanto riguarda queste ultime, Mauro Gasperi prende ispirazione alla mitologia greca, lanciando sul mercato il piccolo bauletto Dafne, quello maxi Nika, la shopping reversibile Auguste, quella rigida Olympia e la pochette Aurea.

L’abbigliamento invece è marcato indelebilmente dal desiderio di comunicare tramite combinazioni diagonali e di forme geometriche la sua donna e il proprio concetto di  femminilità… Ovvero una donna rinnovata, cosmopolita, urbana caratterizzata da un’anima disinvolta, libera e moderna.

Tutte le collezioni sono Made in Italy per quanto riguarda i tessuti e la produzione. Mauro Gasperi viene notato, soprattutto per quanto riguarda la fluidità della maglieria, da Camera della moda Italiana che nel 2009 lo include tra i vincitori del Concorso FASHION INCUBATOR, entrando di conseguenza nel progetto NEW UPCOMING DESIGNERS con la possibilità quindi di sfilare oltre che a Milano in occasione della Settimana della Moda anche di Tokyo,  Kiev, Varsavia, Montecarlo, Berlino, Guangzhou e due volte di Mosca.

Capitano della nuova generazione dei talenti emergenti italiani, Mauro Gasperi sta ritagliandosi la sua nicchia nel mercato dell’haute couture e innalzandosi sempre più a esponente di spicco del panorama moda italiano.
creaminiatura (1)

creaminiatura (2)

creaminiatura (3)

creaminiatura (4)

creaminiatura (5)

creaminiatura (6)

creaminiatura

Pictures courtesy of Mauro Gasperi | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati