L’Argentina, lo stile di vita country, le lussuose gare di Polo… Tutto questo è La Martina, storico brand di abbigliamento che ha legato il suo nome allo sport più nobile e aristocratico esistente. Uno sport che non è solo uno sport ma un vero e proprio stile di vita, legato ai genuini e reali valori della vita.
Semplicità ma con un tocco di raffinata originalità, le creazioni firmate La Martina fuoriescono da un contesto rurale altamente elitario, con un background di amore per la cosmopolita città a cui tuttavia viene preferita una più sana e delicata vita all’aria aperta nelle campagne.
Less is more. Abiti dal taglio vintage di estrema qualità che rispecchiano appieno lo stile del brand, che non si piega ai dettami della moda contemporanea ma anzi la crea, con una profonda attitudine all’esigenza personale e non collettiva. Più attenzione a ciò che circonda, a ciò che si ama, dove ogni singolo componente del look, e della vita quotidiana, viene scelto in base al proprio gusto e al proprio pensiero, senza influenze esterne.
Come testimonial viene scelto il giocatore di polo argentino, il migliore del mondo, che con la sua classe low-profile, il suo fair-play sofisticato e il suo gusto individuale sa rendere al meglio la vera essenza di questo brand.
La collezione primavera/estate 2014 de La Martina porta sulle scene vestiti leggeri, assolutamente non fascianti, gonne morbide e sbarazzine, le iconiche polo e capi spalla di alto pregio, che sono il punto focale dell’intera collezione. Suadenti, pieni di fascino e versatili, i blazer firmati La Martina sono il passepartout per le sere estive più fresche, quelle dove la stoffa ti sa avvolgere come un caldo abbraccio e le impunture e i dettagli pregiati diventano il vero lusso personale.
Pictures courtesy of La Martina | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati