“Gentlemen’s Sport”: collezione Primavera-Estate 2015 di Hackett London. Con i suoi 27 look Hackett London vuole rendere omaggio agli eventi sportivi del calendario estivo inglese, puntando sul perfetto spettatore maschile alla moda come protagonista. Colui ad avere il controllo è il gentleman: partecipa agli eventi orchestrati ed è il vero punto focale accanto ai team vincenti.
Hackett reinterpreta il look e lo stile degli uomini Britannici in occasione di questi eventi, nell’essere il punto di forza che li porta poi a vincere. Una visione un po’ megalomane penserete, ma chi meglio del contemporaneo uomo di successo inglese può avere questo ruolo?
La sfilata si apre con la sezione Riviera, dettata dai toni del bianco e del blu. Capi perfetti per essere accostati e mixati assieme, in tutte le varianti possibili. Eleganti micro patterns e tessuti jacquard sono affiancati con stampe floreali, polka dots e miniature di cavalli, che rendono particolare e unico l’interno outfit. La formalità viene rotta, senza togliere assolutamente nulla alla qualità dei capi. Giacche doppiopetto dal tono classico vengono accostate a polo a maniche corte, per rendere la formalità più casual e più comoda da indossare. Fonte di ispirazione per il finale sono senza dubbio il cricket, la Boat Race e Henley Regatta. Colori accesi e stampe a righe esprimono alla perfezione l’energia e l’adrenalina del gioco. Gli accessori non mancano: borse in pelle color crema e biscotto per contenere gli oggetti base per il classico gentleman inglese.
Immagini courtesy of HACKETT LONDON | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati