FATIMA VAL propone una collezione che si basa su quella che viene definita moda concettuale. La chiave di lettura però qui è immediata e leggera, per capi estremamente versatili, che vengono resi più gentili ed armonici da tocchi di colori brillante e da un allure sportivo-concettuale.
La sfilata FATIMA VAL presenta una collezione autunno inverno 2014 il cui DNA si incardina in un mix giocato su palette tipiche dell’inverno e colpi di luce che generano emozioni e spezzano il mood invernale. La visione femminile diviene qui nuova e forte, decisa, per una donna moderna e cosmopolita, che desidera una moda dove gli stereotipi del vestire maschile/femminile vengono stravolti in una logica di equilibri tra volumi ora over, ora slim, in un gioco di proporzioni inedite.
L’over viene usato e dosato con tessuti di ricerca ma non solo. Alcuni infatti vengono presi dalla tradizione classica italiana, come il double in cashmere bicolore. La felpa, rivisitata con interventi di popeline, diventa concettuale e non scontata. I piumini si vestono di nuovo con intarsi di tessuto o di pelliccia e tagli estremamente moderni. La pelliccia si fa dettaglio grafico di cappotti dall’aria military o sport concepstual.
Immagini courtesy of FATIMA VAL | Tutti i diritti sono riservati