Atmosfere dark, misteriose e sensuali caratterizzate da stampe cyber e textures tridimensionali, rappresentano il mood della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Avaro Figlio, brand nato nel 2009 dal genio creativo di Dario Biglino.

Il tessuto avanguardistico viene declinato in silhouettes anni 50 che si alternano a geometrie ed effetti specchio riproposti nelle stampe e negli intarsi a contrasto, che seguono i capisaldi del marchio che sono “Quality, handcraft and passion”.

 

Il focus della collezione è sui ricami di orchidee a motivo ramage che si amalgamano a reti sportive sugli abiti lunghi a sirena che creano un deciso stacco e contrasto tra l’elegante haute couture del vestito e il dettaglio contemporaneo sporty. Le stampe colorate si alternano a blocchi monocromo creando degli effetti grafici che ricordano dei petali di fiore di orchidea.

Gli accessori, quali baschine e cinture taglia maxi, vengono poste sopra le gonne dando vita e volumi in grado di esaltare ancora di più il corpo femminile.

Una collezione fascinosa e avvolgente quella firmata da Avaro Figlio che conquista per il suo allure a tratti mistico, per l’impiego di materiali di alta qualità e per il grande pregio della lavorazione dei dettagli grafici.

AVARO_FW16_26_0933

 

AVARO_FW16_27_0965

AVARO_FW16_ 09_0340

AVARO_FW16_16_0642

Pictures courtesy of Avaro Figlio | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati