lolaandgrace – la parola d’ordine, ma di cosa parliamo?

Parliamo di un nuovo e fresco brand di gioielli ed accessori lanciato nel 2012 dal gruppo Swarovski.

Il colosso austriaco punta così su lolaandgrace per raggiungere una fascia di mercato nuova, più giovane rispetto al classico target di Swarovski. Per inciso: abbiamo provato che oltre alle figlie, lolaandgrace fa impazzire anche le mamme over 50, quelle fascinose e sempre trandy ma anche le più semplici ed eleganti.

I nuovi bijoux sono in low cost, hanno infatti prezzi inferiori, ovvero tra 20 e 60 euro, a dispetto dei classici Swarovski che partono da 60 euro.

lolaandgrace ha debuttato in Gran Bretagna nel 2012, mentre è arrivata in Italia nel 2013. I negozi sono sette a Londra, uno a Roma e nel centro storico di Milano si annoverano due nuovissimi store, rispettivamente inaugurati nel 2014 e nel 2015. I prodotti di qualità nonostante il prezzo conveniente, sono accuratamente realizzati mediante l’impiego dei medesimi cristalli di Swarovski.

Il leitmotiv è #makethemoment che accompagna il marchio dalla sua fondazione e lo riassume in modo assoluto, mentre lo spirito è un “carpe diem” contemporaneo, o meglio un invito a ritagliare una lunga speranza in un breve istante e a cogliere ogni momento con entusiasmo e gioia di vivere.

Testimonial d’eccezione la cantante Alessandra Amoroso, fra le più amate dai giovani e alla quale lolaandgrace dedica una collezione limited edition, composta da gioielli dal design distintivo, versatile e contemporaneo, che simboleggiano i valori in comune fra brand e Artista: positività, autenticità e  gioia di vivere.

Quindi amiche fashioniste, passiamo ora in rassegna le linee evergreen del brand:

La linea Glam è una vera celebrazione del colore, con influenze etniche, cristalli in tonalità di giallo, rosa e viola che si ricorrono lungo collier girocollo, collane dalla forma a Y, pendenti, anelli “open” e orecchini nei modelli più di tendenza, asimmetrici a lobo, ear jacket e ear climber.

La linea Rainbow, dalle reminiscenze seventies, con collier di varie lunghezze dal taglio a navetta, orecchini pendenti e a lobo e anello dall’apertura centrale, in due declinazioni: multicolore, per un effetto sorprendente e vivace, e in tonalità gold, per un tocco sofisticato.

La linea Mini Cocktail interpreta il tema colore all’insegna della libertà e della femminilità: gemme in cristallo in brillanti sfumature pastello, incastonate su classiche lavorazioni a pavé, per una collezione dalle proporzioni leggere e piene di grazia.

La linea Stick, sottile e raffinata, dal design lineare e geometrico che rende i gioielli di questa linea, ideali per essere indossati all’insegna del mix&match, sovrapponendo e abbinando metalli diversi, per uno stile anticonvenzionale, molto di tendenza.

La New Line, si arricchisce di modelli inediti, collier e pendenti, bracciali, orecchini chandelier e a goccia, caratterizzati da un elegante motivo grafico ispirato al romanticismo e alla femminilità degli anni sessanta, con placcature in oro rosa e cristalli con sfumature tono su tono.

Mi colpisce il concetto essenziale del brand: versatilità, necessaria day by day, con gioielli pensati per chi dà un significato speciale alla propria vita, per chi desidera portare vicino al cuore i simboli più preziosi delle piccole e grandi cose che rendono speciale ogni giorno: gli amici, la famiglia che abbiamo e quella che ci siamo creati, un progetto da costruire insieme a chi si ama, un lavoro tanto atteso e che arriva, una passeggiata al parco con il nostro cane, un sorriso dopo la pioggia incessante, un evento casuale che improvvisamente, quando tutti i pezzi si compongono, svela il suo senso più profondo.

Questo è semplicemente…lolaandgrace!

 

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Articolo scritto e redatto da Teresa Elefante | Tutti i diritti sono riservati