Tutte noi abbiamo quello che consideriamo il nostro punto forte, sia a livello caratteriale che fisico, e se dovessi scegliere il mio direi che sono le labbra. Anche se sono sempre stata un maschiaccio ho sempre cercato di curarle, di idratarle, di valorizzarle. Nonostante io non sappia come si mettono un ombretto o un correttore – shame on me – ho una collezione sconfinata di rossetti e gloss e mi piace provarli e sperimentare prima di uscire. Purtroppo, però, le mie labbra sono costantemente screpolate e il rossetto che va nelle pieghe non è un bijoux da vedere: da mesi alla disperata ricerca di uno scrub pratico e veloce da portare sempre in tasca ho finalmente scoperto la linea Lips di Make Up Factory, di cui vi voglio raccontare qualcosa.
Make Up Factory è un brand tedesco relativamente recente che ha rapidamente scalato le classifiche di vendita posizionandosi nell’Olimpo dei brand di cosmetica più apprezzati: la fascia di prezzo dei prodotti è medio alta così come la qualità, almeno per la linea Lips che ho potuto provare sulla mia pelle. Sono quattro i prodotti che compongono questa linea e rispondono ognuno ad una diversa esigenza, dividendosi in tre macro gruppi.
Il primo step per labbra perfette è prepare: uno scrub al bamboo e un primer preparano le labbra ai trattamenti successivi. Lo scrub si applica come un balsamo in crema, si spreme la confezione e la giusta quantità di prodotto si deposita sulle labbra pronta per essere massaggiata su tutta la zona. Con un panno umido si rimuovono i granelli leviganti e le labbra appaiono subito molto più lisce e morbide.
L’elisir ai 7 oli dal leggero profumo fruttato che si inserisce nel gruppo care, provvede quindi ad idratare le labbra andando a nutrirle in profondità e lasciando un finish leggermente lucido e trasparente, perfetto se non amate vestire le labbra di colori o texture troppo particolari.
Chiude la batteria un boost eccezionale, un gloss alla vaniglia che contiene acido ialuronico e collagene e che rimpolpa le labbra in modo impercettibile e naturale, senza stravolgerle. Anche il colore, che dalla confezione può sembrare forte anche se chiaro, si mimetizza perfettamente col colore delle labbra ma le rende più luminose e tridimensionali.
Della linea Lips di Make Up Factory io mi sono davvero innamorata, ma quando si tratta di prodotti per le labbra sono un po’ di parte: non vi resta che provare per scoprire se anche voi dovrete aggiungere la linea alla lista dei mai più senza!
Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati