Linea MammaBaby, brand di Olcelli Farmaceutici, è la linea di prodotti detergenti-cosmetici, nata nel 2013, pensati per i bambini e per tutta la famiglia. Ora ha presentato la nuova linea Cosmos Natural, che rende il bagnetto e la detersione dei più piccoli un momento ancora più magico e sicuro, in piena armonia con l’ambiente.

La nuova linea comprende 7 prodotti certificati Cosmos Natural, lo standard più utilizzato per i cosmetici naturali a livello mondiale. Sapone Baby (Margherita), Bagno Baby (Pasqualino), Doccia Shampoo Baby (Giacomino), Olio di Mandorle Dolci Baby (Guendalina), Acqua Profumata Baby (Goghina), Latte Detergente Baby (Naldina) senza risciacquo. E infine la Pochette, che racchiude i quattro prodotti principali della linea (Sapone Baby, Bagno Baby, Doccia Shampoo Baby e Olio di Mandorle Dolci Baby) in formato da 100 ml.

E come mai, vi starete chiedendo, questi prodotti hanno dei nomi così simpatici? Non è solo per renderli buffi agli occhi dei bambini. Ma perché sono ispirati ai protagonisti di “Amici per la pelle” (ElectaKids, 2016). Libro di favole scritto da Maria Elena Olcelli, fondatrice della linea e rappresentante di terza generazione di Olcelli Farmaceutici. Margherita, Pasqualino, Giacomino e Guendalina sono infatti i protagonisti di una bella storia di riconquista della felicità perduta, di amore e di profonda amicizia. Storia che incanterà i bambini durante il bagnetto, rendendo la detersione quotidiana una parentesi di pura magia.

Tutti i prodotti hanno una profumazione naturale. Sono formulati con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica certificata, dermatologicamente testati su pelli sensibili e testati sui metalli pesanti. E oltre a questo, privi di coloranti, siliconi, PEG, parabeni, Sodium Laureth Sulfate (SLES) e Sodium Lauryl Sulfate (SLS). E inoltre il loro intero ciclo di produzione è realizzato in Italia.

La nuova gamma di prodotti Cosmos Natural è il risultato di un lungo cammino all’insegna della sicurezza, dell’affidabilità e della qualità che Linea MammaBaby ha intrapreso fin dalla sua nascita. Infatti, i prodotti della linea possono essere utilizzati fin dal primo giorno di vita dei bambini.

Inoltre il packaging è nuovo e molto più sostenibile, poiché può essere riciclato. E ha cambiato aspetto per proteggere ancora di più i delicati ingredienti di cui si compone. La linea da trasparente, infatti, si è vestita di bianco, per proteggere dalla luce ogni singolo componente di origine biologica e/o naturale.

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata