Impossibile resistere ai colori pastello. Impossibile rimanerne immuni. La freschezza, la genuinità che comunicano, affascinano tanto quanto le trasparenze che spesso concedono. Tutto si fa più leggero. Tutto si fa armonioso, in una palette di colori equilibrati e pacati. Dai toni più delicati a quelli più energici, un arcobaleno romantico e tenero che illumina il viso, e lo spirito

 

 

Albicocca il mio preferito. Anche perché mi piace la parola. Albicocca ha un suono bellissimo.
Verde, pesca, lilla, rosa, giallo e mandarino. Zuccherosi e frizzanti, luminosi e brillanti. Confetti, camomilla e giardini segreti.
Azzurri e grigi. Freddi ed equilibrati. Pacati. Sobri. Ottime basi da cui partire.
Non più linee girly ma moderne e sofisticate. Abbandonata l’allure da bambolina. In mostra una nuova energia, fatta dalla potenza delle linee e immortalata dalla inaspettata scelta dei colori. Tagli basici e volumi puliti. Ostentato il colore che, neanche ce lo aspettassimo, rivela un carattere inaspettato e sorprende. Perfetto è quindi il loro mix: volumi interessanti e colori pastello, un matrimonio perfetto.
Benchè la mia anima sia più rock che barbie, la gamma di toni che parte dal verde salvia e arriva fino al giallo latte, passando per il cipria, beh, io l’adoro. Sarà la femminilità che possono trasmettere, sarà che il mio pensiero li collega alle interessanti trasparenze delle sete, ma questi colori, invaso l’armadio, non fanno cenno ad abbandonarlo. Non il mio.
Tendenza della P/E 2012, interessante per Jil Sander, Diane von Furstenberg e Acne. L’aggressività rock di Balmain la fa sua per una collezione P/E 2013 che mi ha sorpresa. Energica, sofisticata, a tratti mascolina. Tra nero, bronzo, bianco, e colori pastello. Come non farsi travolgere?
Il gelato alla crema, la lavanda in Provenza, le mimose. Un inno sofisticato alla freschezza.

 

(Credits: Tumblr)

Articolo scritto e redatto da Barbara Ceriali | Tutti i diritti sono riservati