Dall’incontro tra Levi’s®, i jeans più cool d’America, e il mondo dei personaggi Peanuts, nasce la collezione LEVI’S® X PEANUTS®. Una collaborazione che rappresenta generazioni passate e nuove, regalando nuovo vigore ad icone della cultura popolare.

Icone senza tempo della cultura pop

Ogni periodo storico è caratterizzato da simboli culturali, che siano riferiti alla musica, alla moda, al cinema. Ecco quindi Levi’s® e Peanuts®, rispettivamente icone generazionali, capaci di reinventarsi per dialogare con il presente. Sono portatori di una storia ricca di valori, qualità e tenacia.

I jeans Levi’s® creati da Levi Strauss & Co nel 1873, sono diventati uno dei capi più iconici in tutto il mondo. Hanno saputo catturare la fedeltà del pubblico, di anno con anno. A oggi, il portfolio di Levi’s® continua a evolversi grazie a uno spirito innovativo, in grado di rispecchiare i trend del momento.

Il mondo dei Peanuts® viene invece presentato tempo dopo, nel 1950. Da allora, il fumetto che narra le avventure di Charlie Brown, Snoopy e il resto della banda ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare. I fan apprezzano i Peanuts attraverso svariati prodotti: attrazioni nei parchi di divertimento, social media, un fumetto disponibile sia in formato cartaceo sia digitale.

Due brand che si ergono a esempio e testimonianza di come sia possibile adattarsi ai cambiamenti culturali e alle tendenze, senza mai passare di moda!

LEVI’S® X PEANUTS®: un inno alla forza e allo spirito di squadra

Levi’s® x Peanuts®

In onore alle (discutibili) abilità atletiche di Charlie Brown e dell’amico canino Snoopy, Levi’s® collabora con Peanuts ® per un’edizione speciale Levi’s® x Peanuts®.

La nuova collezione nasce quindi da un’energica combinazione della storia irriverente della banda dei Peanuts con lo sport e l’abbigliamento sportivo duraturo di Levi’s®.

Una collaborazione pensata per chi ama i capi sportivi e comodi. Tocchi di colore ravvivano i ricordi nostalgici di tempi passati, ma donano allegria al presente.

Protagoniste della collezione Levi’s® x Peanuts® sono magliette e felpe con un’ampia gamma di grafiche di Snoopy tra cui scegliere.
Così come una tuta ispirata alla versione vintage di abbigliamento sportivo Levi’s® del 1984.

Le grafiche sono irriverenti e stravaganti: troviamo Snoopy che restituisce un servizio di tennis, lancia un pallone da football americano, si diverte sullo skateboard.

felpa Levi’s® x Peanuts®

La collezione presenta anche magliette da calcio unisex, felpe girocollo oversize in tinte audaci come il giallo oro, il rosso fucsia e il verde felce.
Il tutto da abbinare dall’accessorio must dell’estate: i cappellini reversibili a secchiello.

Infine, l’iconica T-shirt bianca che ritrae Snoopy gareggiare con Woodstock sul classico logo sportivo Levi’s®, ci riporta indietro nel tempo.

Articolo scritto e redatto da Laura Corioni | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureata in marketing e comunicazione, trova rifugio nella scrittura per concedersi una pausa, tranne dal caffè e dall'inseparabile agenda annota-tutto. Alle vacanze relax preferisce avventurarsi verso nuove mete. Eterna indecisa, di una cosa è certa: non sarà mai un'abile cuoca.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata