Diventare mamma di due gemelle e lavorare online a tempo pieno ha decisamente rivoluzionato la mia vita. Il mio tempo libero si è drasticamente ridotto ma non per questo ho voluto rinunciare alle buone abitudini: quelle che scaldano il cuore in un pomeriggio invernale, quelle che ti fanno sentire a casa appena varchi la soglia, quelle che rendono un gruppo di persone una famiglia vera. A questa quotidianità non avevo intenzione di rinunciare e, per farlo, ho subito messo in atto meccanismi di incastro di tempi ed azioni, così da riuscire a ritagliarmi momenti di qualità con le bimbe e il mio compagno.

Uno di questi momenti è sicuramente la merenda del pomeriggio durante la quale tutti e quattro ci ritroviamo, dopo una giornata al nido e al lavoro. È un momento solo nostro, che chiude completamente fuori casa la vita dei to do e da nuovamente il via a quella casalinga, fatta di abbracci e coccole. Per rendere ancora più speciale questo momento così intimo e privato, c’è sempre qualcosa di buono da mangiare, qualcosa che possa essere la merenda ideale sia per i bimbi sia per gli adulti. Ma come vi accennavo prima, il tempo è sempre risicato ma non per questo si rinuncia ai sapori buoni, fatti con ingredienti genuini. Ad aiutarmi in questa missione di amore casalingo a merenda, c’è un alleato prezioso: cameo.

Nel banco frigo del supermercato mi rifornisco spesso di una gamma di impasti freschi di cameo che si chiama Le Soffici: sono disponibili in diversi gusti e permettono di realizzare in pochi gesti una torta buonissima: Cioccolato, Yogurt, Agrumi, Stracciatella, Paradiso, 5 cereali e Margherita (la mia preferita!) –non necessitano dell’aggiunta di altri ingredienti. Sono preparati già pronti che contengono già tutto quello che serve: basta versare nella tortiera e infornare, per essere avvolti dalla bontà e dal profumo delle buone torte di una volta. A questo punto non mi resta che portarvi con me in una delle nostre merende!

Ingredienti

Una noce di burro

Una manciata di farina

Una busta di La Soffice Margherita di cameo

Una tortiera con un diametro di 22 o 24 centimetri

Un vasetto della marmellata preferita

Zucchero a velo

Procedimento

Riscaldare il forno a 165 gradi

Imburrare ed infarinare lo stampo

Versare tutto l’impasto cntenuto in una busta di La Soffice cameo all’interno della tortiera

Livellare e infornare, una volta che il forno avrà raggiunto la temperatura di 165 gradi

Dopo circa 35-40 minuti di forno… ecco il risultato: la torta è pronta!

A questo punto potete decorare la superficie a piacere: con del semplicissimo e buonissimo zucchero a velo oppure con una ganache di cioccolato. Per renderla davvero golosa e ancora più desiderabile alle piccole Gaia e Giada, il mio segreto è farcirla con tanta marmellata, ancora meglio se fatta in casa: basta tagliare, spalmare e provare.