C’è un momento speciale durante la giornata, un momento nel quale ci si fonde in un unico elemento: l’acqua. Si ritorna quasi alla sensazione primordiale della pancia e si prosegue fra le prime risate e la voglia di giocare con questo elemento naturale così unico.


Il bagnetto è senza dubbio un momento unico fra genitori e figli. Decisamente intimi, questi pochi minuti della giornata assumono un significato carico di affetto, amore e benessere. Il bagnetto infatti è da considerarsi un momento di coccola, un pezzettino di giornata durante il quale lasciar fuori preoccupazioni e stress, abbandonandosi alla rete della pulizia senza smettere di giocare.

Fin da piccole, Giada e Gaia hanno amato l’acqua. Fare quindi il bagnetto è sempre stato un momento di coccola puro e semplice, da godere nell’intimità domestica, un piccolo rituale di coccole costituite da un massaggio con un olio protettivo. Come vi avevo raccontato qualche settimana fa, scegliere prodotti giusti per la pelle delle nostre bambine è sempre stato un nostro focus.


La pelle dei bambini, soprattutto quando sono così piccoli, necessita di un’attenzione particolare in quanto estremamente delicata, sottile e indifesa. Sono quindi le nostre scelte a ricoprire un ruolo importante ed è per questo che, dopo attente ricerche, abbiamo scelto la linea Natural Sensation Chicco che ci accompagna in queste due fasi così correlate ma al contempo così diverse fra loro. In particolare il prodotto più utilizzato della linea Natural Sensation Chicco è l’olio da massaggio, perfetto non solo nel momento successivo al bagnetto ma anche come coccola sporadica durante il cambio e aiuto per l’idratazione della pelle in alcune fasi delicate della crescita, come ad esempio per affrontare la crosta Lattea che si forma dopo qualche mese.

Questa linea, firmata da Chicco, contiene solo ingredienti attivi di origine naturale derivanti dal riso, dalla mandorla dolce, dal germe di grano e dall’avvocato. È quindi perfetta per idratare e proteggere senza alterare il delicato equilibrio fisiologico della pelle dei bambini. In questo modo possiamo goderci questo momento così intimo ed importante in assoluta tranquillità e benessere