Si è svolto giovedì scorso l’incontro a Milano alla presenza di François Henri-Pinault (Presidente e AD Kering), fra Frida Giannini (Direttore Creativo Gucci ) e Titti Carrano (Presidente Di.Re). In questa occasione Kering e la fondazione Kering firmano la carta sulla prevenzione alla lotta contro la violenza alle donne in Italia, dove la fondazione Kering si impegna con l’associazione italiana Donne in Rete contro la violenza per prevenire lottare contro le violenze nei confronti delle donne. A seguito di un programma pilota iniziato da Gucci, questo impegno sarà esteso anche agli altri marchi del gruppo Kering in Italia. Quest’ultimo si impegna sotto vari aspetti, sensibilizzando i dipendenti alcuni dei quali verranno individuati come “ambasciatori” all’interno del gruppo e saranno formati dalla fondazione Kering e dall’associazione Di.Re, mentre tutti dipendenti saranno regolarmente informati sulle campagne nazionali di lotta contro le violenze alle donne condotte da Di.Re.
Gucci ha svolto un ruolo centrale prima della firma di questa partnership, infatti nel 2012, a seguito della lettura dei risultati ottenuti dalla Carta firmata in Francia, Frida Giannini ha proposto di estendere quest’iniziativa anche a Gucci in Italia. Grazie al coinvolgimento di altri marchi del gruppo Kering la Carta sarà condivisa livello nazionale a più di 6000 dipendenti