Impeccabile ma sempre a proprio agio. È raffinata e naturalmente elegante la donna di Cinzia Rocca, brand riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di eccellente made in Italy. Per la prossima Primavera-Estate  la collezione  punta sul colore, che irrompe con il rosso corallo e sfuma al meglio negli abiti floreali. Le tinte accese illuminano i look da giorno e quelli da sera, senza inficiare la sobrietà che connota Cinzia Rocca.

Rosa antico, giallo pallido e la sua variante acida, si affiancano ai classici blu, nero, bianco, al mastice e al toupe. I colori animano capi dal design pulito, ottenuto con una costruzione attenta e rigorosa delle  forme del corpo femminile.

Le linee sono morbide, a scatola, ad “A”. La lunghezza è ridotta, le maniche sono a kimono, il giro manica a camicia. Tutto è più corto e meno rigido. Chiusure in metallo, in corno, bottoni gioiello e castoni impreziosiscono ogni singolo capo. 

La donna di Cinzia Rocca è sensuale ma sempre delicata, ha il fascino di una classe immediatamente percettbile ma mai urlata. Elegante o casual, con gli opportuni abbinamenti dei capi e selezione di accessori, è una trentenne in carriera, che viaggia e ha giornate intense: con lo stesso abito è perfetta in ufficio quanto al cocktail delle 19:00. Non è difficile riconoscerla: lana e crepe, lana e angora, cotone e seta, cotone e raso, cotone gabardine sono i protagonisti indiscussi di capi unici al tatto e alla vista e rendono riconoscibile le collezioni Cinzia Rocca in tutto il mondo.


foto 5

foto 2

foto 1

foto (10)

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati