Siamo soliti associare il nome di Kenzo alla classica felpa verde con la stampa di tigre che negli ultimi anni è diventata un must nel mondo della monda. Tuttavia dietro a questo c’è un’intera collezione basata su un mondo selvaggio, sulla comunione con la natura, la foresta; in un certo senso un “rifugio forzato” basato sul cameratismo, la solidarietà, lo spirito di condivisione ed al tempo stesso di protezione.

Per la prossima stagione Autunno-Inverno 2015, Kenzo ci propone una Collezione Donna che emana calore fin dal primo sguardo: drappeggi e volumi ampi avvolgono il corpo, creando una sensazione di riparo, come se si fosse all’interno di un porto sicuro. Su abiti e pantaloni ritroviamo fantasia notturne di fiori, abbinate a contrasto con cappe in jacquard grafici. Tagli oversize e morbidi, a seguire quel trend che tanto ci piace, di non costringere più la donna in pantaloni super skinny ed abiti attillati. Capi che esaltano la femminilità della donna con stampe e dettagli, spesso rivolti al mondo selvaggio, come nelle maglie bordate di piume.

I colori caldi dell’autunno, come il giallo sole ed il verde foresta vengono accostati ai toni più “duri” dell’inverno, come il rosso scuro, il viola ed il nero. Un tocco di bianco ghiaccio ovviamente non può mai mancare, soprattutto se abbinato a stampe grafiche e labirintiche. La gamma di tessuti utilizzati è molto ampia, passiamo da soffici tessuti in seta e georgette, a lane melton in ricordo delle armature medievali, simbolo di protezione.

Gli accessori ovviamente non posso mancare e Kenzo non può non proporci quello che è ormai quasi un must nel guardaroba di ogni donna: lo zaino in pelle multicolore per un look di everyday. Tacchi in tessuto e stivali chelsea con plateau vengono abbinati a borse a secchiello ed a bauletti in pelle rigida sui toni del blu e del giallo.

KENZO AI15

KENZO AI15

KENZO AI15

KENZO AI15

KENZO AI15

KENZO AI15

KENZO AI15

KENZO AI15

KENZO AI15

Foto credits courtesy of Kenzo | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati