Partendo da un semplice riciclaggio di bottiglie di plastica nell’ormai lontano 2003 sino ad arrivare all’attuale brand che di bio ha proprio tutto: Innisfree, un marchio koreano, sinonimo d’eccellenza dunque nella produzione di cosmetici asiatici arrivati ben presto a farsi conoscere anche in Europa.

Da sempre Asia è sinonimo di perfezione nel make up ma soprattutto nella skin care: sappiamo infatti quanto i nostri non proprio così vicini di casa abbiano un’attenzione maniacale per la cura della propria pelle. Innisfree ha creato un brand capace di focalizzare tutta l’attenzione proprio sull’eco, bio e green su ogni singolo cosmetico da loro prodotto.

Studiando ed utilizzando ingredienti vegetali, creano cosmetici in grado di coesistere in pura armonia con la bellezza e la natura.

Ho avuto modo di provare qualche loro prodotto e ho testato la loro vera efficacia sulla mia pelle..in particolare ho provato le Squeeze Mask, maschere in tessuto che contraddistinguono il marchio per l’eccellente qualità; totalmente imbevute di ingredienti naturali come caffè, the verde,  bacche di goji etc..aiutano davvero il nostro viso a risplendere in pochi minuti. Finalmente delle vere maschere in tessuto che mantengono ciò che hanno di così tanto promettente; 20 minuti da tenere in posa, tempo da dedicare completamente al relax magari in compagnia di un buon libro e di una candela profumata. I risultati si notano sin dalla prima applicazione sia per trattamenti anti age, che per quelli rassodanti, purificanti, idratanti & co.  Stupita dalla loro efficacia, ci si perdono ore sul loro sito a sceglierne qualcuna che possa essere adatta a noi.

INNISFREE 1

Altro cosmetico testato e approvato a pieni voti è il balsamo struccante Apple Juicy Sorbet Cleansing Balm che grazie ad una piccolissima noce di prodotto prelevata, è in grado di rimuovere il make up, anche waterproof, senza lasciare alcuna minima traccia. Molto delicato sul viso, è una totale innovazione nel mondo dei cleanser poichè lascia anche la pelle morbidissima e pulita in pochi gesti. Il packaging rotondo e la densità del balsamo fa si che si faccia trasportare tranquillamente nel nostro beauty ed è davvero comodo da portare in viaggio: niente dischetti di cotone, niente struccanti liquidi che possono danneggiare rovinosamente le nostre valige e niente controlli scomodi al check-in in aeroporto!

Tra lipstick di ogni genere, balsami labbra, ciprie opalescenti ed altro, un prodotto di cui non si può più fare a meno di questo brand è l’acqua termale spray Green Tea Mineral Mist Ex, da vaporizzare su tutto il viso e décolleté in ogni momento della giornata in cui sentiamo la nostra pelle “tirare” troppo a causa di aria secca in ambienti chiusi come ad esempio in aereo o in ufficio o semplicemente da utilizzare per fissare il make up. Un fresco, delicato e dolce profumo di the verde ci inebrierà le narici per qualche minuto…giusto per teletrasportarci per un attimo sull’isola di Jeju, l’isola Koreana di Innisfree.

Professionalità, qualità ed eco-bio per questo marchio che ci aiuta ad essere più belle, prendendoci cura di noi stesse spendendo pochi euro; per quanto ottimo sia infatti, Innisfree ha dei prezzi totalmente abbordabili. Non resta dunque che svaligiare il sito!

 

Credits Google | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati