Anno nuovo, orologio nuovo? La risposta è solamente una: AB ETERNO. Questi piccoli gioiellini sono il frutto di una giovane ed innovativa azienda italiana, fondata nel 2012, che fa del Made In Italy il suo punto di forza nella produzione di orologi eco-sostenibili, dotati di movimento svizzero. Il tutto ha origine in Australia, dove Marco Tommasoni, fondatore del brand, dopo aver visitato una riserva naturale, porta con sé un piccolo pezzo di legno essiccato dal sole, per avere un ricordo di quella meravigliosa esperienza.
Nasce così l’idea del primo orologio AB ETERNO, un oggetto da avere sempre con sé, un oggetto in grado di ricordare emozioni e sensazioni, un oggetto in un materiale eco-sostenibile come il legno che può essere indossato in ogni momento. Punti cardine del brand sono sostenibilità, qualità ed innovazione ed è proprio su questa linea che si sviluppano le tre dimensioni in cui è articolato il brand: ambientale, economica e sociale.
Tutti gli orologi AB ETERNO sono realizzato con materiali 100% naturali, di recupero e toxic free: il legno non solo è un materiale leggero e facile da lavorare, ma fornisce anche una sensazione di calore e benessere che nessun altro materiale è in grado di donare. Creatività e artigianalità sono due prerogative del brand, come si può notare dalla cura e dalla finitura a cui ogni dettaglio viene sottoposto.
Major line del brand è la collezione Nature, la prima ad essere stata realizzata: i pezzi si contraddistinguono per un aspetto che potremmo definire come “sobriamente sportivo”, capaci di donare una ventata di freschezza ad un abbigliamento più formale oppure di arricchire un look più sportivo. La Sky Collection si ispira invece alla bellezza ed ai colori del cielo e sono perfetti per chi ricerca un orologio dalle forme classiche: perfetti e particolari per ogni occasione sia per lui – in legno d’acero e sandalo verde oppure rosso – che per lei – impreziositi di cristalli Swarovski.
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati