ILIA è una linea di prodotti naturali e biologici, fondata nel 2011 dalla canadese Sasha Plavsic, che unisce ingredienti naturali a colori belli e vividi. Partendo dal presupposto che la pelle è il nostro organo più esteso, e assorbe tutto quello che viene applicato sulla sua superficie, i prodotti ILIA contengono fino all’85% di ingredienti botanici e principi attivi di origine vegetale.

In questo modo, ILIA unisce il make-up alla skincare, perché crede nel principio che i due elementi dovrebbero essere combinati per ottenere un prodotto eccezionale. Sono appena usciti quattro nuovi prodotti. Vediamoli da vicino.

La maschera labbra idratante infonde le labbra con ingredienti con il principio attivo stimolante, quali Salicornia (alga), acido ialuronico ed emollienti nutrienti, che aiutano a creare una barriera naturale contro i fattori di stress esterni. Gli enzimi della papaya aiutano a esfoliare delicatamente, aprendo la strada a principi attivi che si fondono in profondità nella pelle e la riparano. La texture ricca e soffice avvolge le labbra, rendendole più piene e morbide.

Il siero Super Skin Tint riduce la comparsa dei segni d’espressione e la pelle risulta più radiosa e naturalmente fresca, grazie all’alta concentrazione di acido ialuronico, i benefici idratanti dello squalano e le proprietà lenitive della niacinamide. Il siero è formulato inoltre senza siliconi, profumi, oli o filtri solari chimici. È clinicamente testato ed è adatto alle pelli sensibili. Lo potete trovare in 12 tonalità.

Limitless lash mascara allunga e dona volume alle ciglia. Grazie anche al suo scovolino doppio, che le cattura e le separa con precisione. La cera d’api e il burro di karitè, con cui è formulato, regalano morbidezza e volume. La sua formula è fatta per durare, ma è facilmente removibile con l’acqua calda.

Un prodotto dai molteplici usi il Multi Stick All of me. Uno stick cremoso disponibile in 8 tonalità per labbra e guance, dalla texture morbida che si sfuma facilmente. La formula è composta da burro di karitè biologico, cera di scorza d’arancia, oli naturali di avocado e semi di girasole. La pelle è idratata e morbida.

Tutti i prodotti ILIA son disponibili nelle profumeria Sephora e online.

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata