Hogan è storia, creatività; Hogan è sempre una passeggiata verso il futuro!

Per la nuova collezione FW2018/19 si parte per un viaggio interstellare alla scoperta di nuove galassie, stando tranquillamente coi piedi ben saldati a terra, o al massimo su platform che sono già storia. E’ già virale l’hashtag, #GalaxyLove, con cui si può entrare nel nuovo mondo Hogan. Durante la recente Fashion Week milanese la celebre casa di moda ha voluto un happening parecchio trendy attraverso cui gli ospiti hanno potuto avere la possibilità di accomodarsi e godere di questo spettacolo: in uno spazio appositamente destinato è stato ricreato un set futuristico, spaziale ma reale, animato da uno strabiliante dj-set e da luci al neon che hanno illuminato il nero della sala, anzi l’interno di questo shuttle che è atterrato su un pianeta sconosciuto dove, a muovere i primi passi di conquista, ci si può andare vestendo le celebri scarpe.

Un avveniristico nastro trasportatore ha mostrato tutta la gamma di calzature iridescenti, nuove che testimoniano l’attuale mission di Hogan, il viaggio nella creatività senza confini, l’occasione di esplorare mix inediti e materiali sorprendenti ma sempre italiani.

Protagoniste assolute sono state ovviamente le scarpe e all’appello non potevano mancare i più recenti modelli come Maxi H222, Maxiplatform H222 e H340 oltre alle già celebri Interactive che, per l’occasione, hanno indossato una  veste specchiata e quindi ancora più accattivante.

Ciò che a prima vista vista colpisce è il platform, quei centimetri confortevoli che ora sono animati da bande glitterate e vivide in colori freddi come il viola e il blu; sorprendono anche la cura dei dettagli e la ricerca dei materiali. Per la prima volta H222 si veste di pelliccia, ovviamente eco, assumendo un fascino glamour e moderno, mettibilissime e amabilissime nel contempo. L’esploratrice moderna non può non viaggiare senza queste scarpe e soprattutto non potrà fare a meno dei Maxi-Boot, audaci nella forma e desiderabili per i pellami pregiati cui si aggiungono tonalità di colore acide, come l’intenso giallo, che ben si addicono alla camminata verso il futuro. La palette dei colori spazia dall’oro all’argento al nero con bagliori iridescenti e un’incursione di rosa interstellare è sicuramente gradita.

Per questa collezione Hogan ha inoltre approntato un tecnica particolare, il cosiddetto dipping, attraverso cui le calzature sembrano immerse in una sostanza sconosciuta, galattica.

C’è tutta la creatività italiana e una consolidata tradizione manifatturiera in questo brand che non si limita a guardare il mondo su cui le sue suole poggiano, ma necessita di una sempre attiva ricerca, di quei guizzi di colore e modernità che sono biglietto per altri, favolosi universi.

                                                      Articolo scritto e redatto da Ciro Sabatino | Tutti i diritti sono riservati003-hogan-aw1819-collection-presentation

006-hogan-aw1819-collection-presentation

001-hogan-aw1819-collection-presentation-product-focus

004-hogan-aw1819-collection-presentation-product-focus

007-hogan-aw1819-collection-presentation-product-focus

009-hogan-aw1819-collection-presentation-product-focus

012-hogan-aw1819-collection-presentation-product-focus

013-hogan-aw1819-collection-presentation-product-focus

018-hogan-aw1819-collection-presentation-product-focus

019-hogan-aw1819-collection-presentation-product-focus

 

 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati