Un viaggio oltreoceano alla scoperta della New York degli anni ’20 per la nuova collezione firmata Tommy Hilfiger. Un richiamo al tema nautico in linea con il più intimo spirito del brand, che già nei suoi brand color riporta la passione per il mondo marinaro.

Tradizioni senza tempo e must intramontabili vengono rivisitati all’insegna dell’ottimismo per un look sofisticato, disinvolto e raffinato. Tra affascinanti righe bretoni, cappotti navy e le stampe tatuaggio, in questa stagione c’è un sacco di amore per le fughe in giro per il mondo.
Dai riferimenti all’abbigliamento da lavoro alle influenze nautiche e militari, la cultura del vecchio continente incontra la sicurezza del nuovo mondo per una moda che reinterpreta i classici alla ricerca del sogno americano.

I classici iconici Tommy Hilfiger vengono sottoposti a rivisitazioni navy style, a partire dalle giacche autunnali che sono state ripensate con un collo marinaro, mantenendo intatto il loro stile così popolare. I tradizionali pantaloni da marinaio si vestono di denim grezzo, con importanti bottoni in oro lucido e taglio a vita alta. E in accostamneto con la giacca, regalano un effetto elegante ed ironico allo stesso tempo. Le salopette da sailor man si vestono di glamour e gli sciarponi adatti alle brezze marine si riempiono di stars and stripes.
Senza dubbio uno stile per ragazze che amano stupire e non temono di mostrare anche il loro lato maschiaccio senza perdere in sensualità.

La combinazione perfetta?
L’abito di ispirazione anni ’30 abbinato ad un cappotto militare oversize, che potrebbe essere stato appoggiato sulle spalle di una giovane donna, proprio da un ufficiale gentiluomo.

 

Le nostre collezioni per l’autunno 2016 celebrano un ‘lusso casual’ all’insegna dell’artigianalità. Il look per eccellenza abbina linee e dettagli sartoriali alle sovrapposizioni per uno stile deciso ma elegante.
Tommy Hilfiger.

Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati

PF16 Hilfiger Collection Look 04

PF16 Hilfiger Collection Look 06

PF16 Hilfiger Collection Look 14

PF16 Hilfiger Collection Look 17

PF16 Hilfiger Collection Look 20

PF16 Hilfiger Collection Look 21

PF16 Hilfiger Collection Look 23

PF16 Hilfiger Collection Look 24

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati