Le imminenti vacanze natalizie si preannunciano bianchissime! La morsa di gelo che ha preso il posto ad un’estate prolungata ha già regalato qualche nevicata per tutto lo stivale. Alcuni impianti sciistici sono già aperti e le piste ben innevate fanno già gola agli appassionati della neve fresca. Proprio per loro Helly Hansen ha preparato la collezione ULLR dedicata a chi ama la neve e lo sci senza rinunciare al design.

D’altronde la neve rappresenta una parte della vita quotidiana in Norvegia dove Helly Hansen ha trovato le proprie radici nel 1877.  Le creazioni rappresentano il connubio perfetto tra performance, protezione e stile.

La collezione ULLR™ prende il  nome del dio nordico della neve e riflette la passione per lo sci e per il design di Helly Hansen. Dallo stile fortemente scandinavo coniugato alla massima protezione e comfort, ULLR offre agli sciatori freeride l’abbigliamento tecnico e collaudato dai professionisti come Aurelien Ducroz, freerider francese. Proprio con Ducroz sono stati progettati alcuni degli indumenti più innovativi: Ridge Shell Jacket e la W Aurora Shell Jacket pensata per le donne.

Ridge Shell Jacket

Unisce il tessuto Helly Tech® Professional 3L con una nuova membrana che lascia passare l’aria per stare asciutti e per una combinazione ottimale di traspirabilità, calore e comodità.
Un capo dalla vestibilità lunga e morbida per adattarsi perfettamente agli zaini degli sciatori.
Dettagli ad alta visibilità garantiscono che la possibilità di essere riconosciuti nel backcountry.
Le caratteristiche top, specifiche per il freeride, includono una giacca-pantalone compatibile con una ghetta antineve, un collo più alto e un ampio campo visivo.

Helly Hansen W Aurora Shell Jacket

La giacca dedicata alle riders è costruita con tessuto Helly Tech® Professional 3L e una nuova membrana che lascia passare l’aria.
Il taglio più lungo la rende compatibile con gli zaini e tiene lontani gli spruzzi di neve.
Le caratteristiche specifiche per lo sci fuoripista includono bordi e dettagli hi-viz, e cappucci larghi e regolabili.

Completano la collezione i pantaloni Elevate Shell Pant e W Aurora Shell Pant dal taglio morbido provvedono a una vestibilità comoda e sicura per sciatori e sciatrici, per gestire anche il nevischio più insidioso.

Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati

 

Narvik, Norway

Narvik, Norway

Narvik, Norway

Narvik, Norway

Chamonix, France

Chamonix, France

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati