Esistono due schieramenti quando parliamo di Estetista Cinica (aka Cristina Fogazzi): quelli che la amano e quelli che ancora non la conoscono. Sì perchè se la conosci la ami, e su questo non ci sono dubbi. A maggior ragione da quando, decisa a sconfiggere leggende e paure legate alla cellulite, si è lanciata nell’impresa di scrivere un libro (ma che dico, una guida! ma che dico, una BIBBIA!) che facesse finalmente chiarezza sulle nostre cosce e sul nostro lato B: la Guida cinica alla Cellulite. A seguirla in quest’impresa il suo chirurgo plastico di fiducia anche conosciuto come “Dottore di Riferimento” o DOC: Enrico Motta.

Dieci capitoli per un totale di 223 pagine ricche di informazioni, schemi, disegni, formule e grasse (o adipose, se preferite) risate. Cristina è il guru della cellulite e come la spiega lei, nessuno mai. Alla fine di ogni capitolo campeggiano le sue famosissime vignette con il riassunto di quello che ha capito la donna media, tanto per farci sentire in compagnia. I box del DOC, con termini scientifici e spiegazioni tecniche, affiancano le spiegazioni dell’estetista più famosa del web che sono sempre chiarissime e molto semplici, alla portata di tutte.

Di capitolo in capitolo conosciamo meglio gli adipociti, cellule adipose a forma di anello con brillocco (ah, l’ironia del Creatore!) e il loro stile di vita all’interno delle nostre cosce, e impariamo a distinguere la cellulite, QUELLA VERA, da tutto ciò che cellulite non è. Perchè ragazze, quello che ho scoperto leggendo questa guida cinica è che non tutte hanno la cellulite! Nemmeno tu, magari, che stai leggendo questo post con aria scettica mentre ti scruti le cosce in cerca della famigerata “buccia d’arancia”. E una volta capito, grazie al Test Cinico, se e quale stadio di cellulite abbiamo? L’Estetista Cinica ha raccolto per noi tutte le soluzioni fai-da-te, estetiche e mediche adatte al nostro caso (o a quello della vicina di ombrellone!).

Adesso correte (anzi no, camminate a passo svelto!) tutte in libreria a comprare la Guida cinica alla Cellulite e armatevi di un metro da sarta, un po’ di fondotinta e una matita: non vi anticipo altro. Che i fenicotteri, il rosa e il #cinicostyle siano con tutte voi!

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati