Ci sono dei momenti nei quali la dolcezza e la delicatezza sono d’obbligo. A fine giornata per coricarsi dopo una coccola speciale oppure alla mattina, prima di fare colazione per iniziare con grinta e leggerezza una nuova giornata. Ognuno di noi, infatti,  nasconde un lato dolce e sensibile che spesso resta nascosto fra la frenesia della quotidianità, la lunga lista delle cose da fare e la timidezza di esprimere questo nostro lato più profondo. Ciascuno di noi infatti può temere, in alcuni momenti, di sembrare fragile e vulnerabile e, così facendo, di risultare insicuro agli occhi degli altri. Nascondiamo per questo motivo questo lato più intimo lasciandolo libero di esprimersi solo all’interno delle mura domestiche, fra i nostri cari e la nostra famiglia. Sarebbe invece un bene lasciare trasparire questo nostro segreto, che parte dal cuore e arriva fino allo sguardo per perdersi nelle nostre parole.

La sensibilità infatti è un valore importante che ci fa sentire parte di una famiglia e ci spinge a prendersi cura delle persone che amiamo con delicatezza, come se avessimo a che fare con un bene prezioso da preservare e coccolare ogni volta che possiamo.

Che cosa scatena la nostra emotività? Che cosa dà vita all’uscire allo scoperto di questo nostro lato così dolce e tenero? A volte basta pochissimo: un gesto buffo di nostro figlio, un complimento da parte del nostro compagno, un film emozionante, un dolce pensiero portato dalla nostra migliore amica in visita per una merenda domenicale. Qualunque sia questo motivo scatenante non bisogna chiuderlo dentro di sé ma lasciare che fluisca all’esterno.
Questa delicatezza si ripercuote anche nella nostra quotidianità, nei gesti di ogni giorno e nei prodotti che utilizziamo. Non è un caso quindi che, in famiglia, abbiamo scelto la linea ultra dolce delicatezza d’avena di Garnier che, proprio grazie ai suoi ingredienti, risulta perfetta e adatta a tutta la famiglia compresi i bambini (di età superiore ai tre anni). I prodotti della linea ultra dolce delicatezza d’avena contengono una combinazione sensoriale di ingredienti ispirati alla natura: latte d’avena e crema di riso. Il primo aiuta a lenire ed ammorbidire la pelle sensibile, il secondo è noto per essere ricco di proteine e per le sue proprietà idratanti. Questa linea, infatti, è perfetta per regalarsi, fra le mura domestiche, un trattamento delicato che avvolge i capelli per lenirli e idratarli e risulta quindi perfetta anche per chi ha capelli delicati, secchi e sciupati dalla vita troppo frenetica.

A questo punto sono curiosa: raccontatemi cosa scatena la vostra emotività, che cosa vi smuove quella dolcezza e premura che riserviamo sempre alle persone a cui vogliamo bene.

 




ULTRA DOLCE DELICATEZZA D'AVENA

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati