Quando ho saputo del lancio di questa colorazione ero molto contenta. Sì, mi faccio la tinta a casa. Parrucchieri del mondo odiatemi pure. Essendo una studentessa/lavoratrice in erba e dovendo evitare di sperperare i miei pochi euro, è una delle spese che taglio sempre. Chi è con me? Avanti, so che ci siete!
Garnier Olia è una delle più belle novità del settore a mio parere. Colori vibranti, a base d’olio e senza ammoniaca. Il Santo Graal delle colorazioni casalinghe! Il contro? Eh, che bisogna essere in grado di usarla. E qui arriva questo post! La dimostrazione che sì, lo giuro, è possibile. Ci sono le prove fotografiche
I geni in Garnier le hanno pensate tutte per facilitare il compito. L’ampolla contenente la tinta può essere incastrata nel cartoncino della confezione, come vedete dalle immagini! Ditemi se non è semplicemente geniale. Ogni step della routine è marchiato con dei numeretti, così non ci si può confondere. Aspetta, ma so contare? 1, 2, 3… Posso farcela!
Un consiglio: assicuratevi che l’acqua con cui sciacquate sia ben calda, aiuterà il colore in eccesso a staccarsi nel modo più corretto e senza aloni. Secondo consiglio: non preoccupatevi se vi macchiate (vedi: il mio orecchio lilla), basta un tonico oppure un goccio di struccante a base oleosa et voilà, il gioco è fatto!
Insomma, leggendo le istruzioni è tutto facile e indolore, lo prometto. Parliamo di cose più importanti, ad esempio la resa del colore. Su consiglio di uno degli stylist all’evento di lancio, ho provato Deep Violet (3.16). Devo dire che all’inizio ero scettica, ma ora sono affezionata ai miei capelli da Mini Pony, è già la seconda volta che ripeto la colorazione (una volta ogni 2 mesi, n.d.r., non è che io mi tinga ogni 5 minuti)!
Credo che per i miei esperimenti casalinghi io e Olia saremo alleate, almeno finché sarò innamorata dei miei capelli con i riflessi rosa. Do you like it?
Ciao Volevo chiederti dato che nella confezione c’è scritto permanente, se è un colore ch scarica con i lavaggi, tipo un riflesso oppure se poi si ha la ricrescita! grazie Ciao
Ciao!
Decisamente un colore da ricrescita, anche se molto meno netta di altre colorazioni. Ho trovato che sui miei capelli ha scaricato un po’ dopo i lavaggi. Spero di essere stata utile!
Giuls