In Italia la si può trovare solo nei negozi GAP di Milano centro e Roma. Di cosa parliamo? Della nuova collezione in edizione limitata di GAP x GQ, nata dalla collaborazione del brand con otto dei designer più cool del mondo. L’iconica felpa di GAP ora sarà disponibile a partire dal 28 novembre in otto versioni. Balmain, Dsquared2, MSGM, No Vacancy Inn, Officine Générale, Opening Cerimoniy, Stampd e Surf is Dead sono i partner del progetto. Niente male vero?
Si tratta di un programma della rivista americana GQ che premia i designer di moda maschile e quest’anno GAP ha invitato questi talenti a reinventare la sua classica felpa (una a girocollo e le altre sette con cappuccio).
Ogni designer ha incorporato il logo e utilizzato la stessa estetica del brand di riferimento ma le grafiche, colori e silhouette sono assolutamente innovativi. Se non vivete in queste città, niente vi vieterà di acquistarle direttamente dal loro sito Gap.com
Inoltre GQ con l’incasso della vendita di queste felpe farà delle donazioni a nome dei designer:
• Balmain: (RED) che lavora per sconfiggere l’HIV/AIDS
• Opening Ceremony: Destination Tomorrow, un’organizzazione non-profit per LGBTQ+ youth in the Bronx
• STAMPD: Ride2Revive, offre ai bambini malati memorabili e adrenaliniche esperienze di guida per distrarli dalle loro lotte legate alla salute e rivitalizzare i loro sensi
• Surf is Dead: Miracle Babies, che si dedica a provvedere all’assistenza medica e a servizi di supporto ai genitori di neonati
• No Vacancy Inn: Flint Kids Fund, lavora per aiutare i bambini di Flint, Michigan che sono stati esposti al piombo presente nella loro acqua potabile
• DSQUARED2: The Center, cuore e casa della NYC’s LGBT community
• MSGM: Pane Quotidiano, un’organizzazione italiana che da più di 100 anni procura cibo gratuito ai poveri giornalmente
• Officine Générale: The Bibi Fund, dedicata a curare il cancro nei bambini