Se c’è una cosa che ho imparato da MasterChef è “if in doubt, blend it!” e cioè, più o meno: se non sai cosa fare di un ingrediente… frullalo! Il frullatore ad immersione è un piccolo elettrodomestico che ormai si trova in quasi tutte le cucine: indispensabile se siete amanti dei passati di verdure ma perfetto anche per mille altre preparazioni. Anche in casa nostra il frullatore ad immersione è come una coperta di Linus: ci accompagna in molte preparazioni, specialmente nelle baby schisce che Alessandro prepara per Gaia e Giada. La nostra scelta, come per tutti gli altri elettrodomestici della cucina, è ricaduta sul modello Artisan di KitchenAid.
Dovendo spesso saltare da un piatto all’altro, da questa a quella preparazione, da un lato della nostra isola a quello opposto, ci serviva un frullatore ad immersione senza fili, e il modello di KitchenAid si è rivelato la scelta perfetta. Le 5 diverse velocità con indicatore a LED, il motore a corrente continua e a basso consumo (180 V) e l’ampia gamma di accessori, hanno contribuito alla scelta di questo elettrodomestico.
Gli accessori che completano il modello Artisan sono: una frusta, un tritatutto da 600 ml e tre gruppi di lame intercambiabili in acciaio inox. La lama a S che miscela, trita, riduce in purea, è ideale per preparare frullati, frappè, verdura cotta, zuppe, salse, omogeneizzati, glasse e anche per tritare il ghiaccio; la lama a stella è perfetta per tritare la carne cotta, frullare la frutta e sminuzzare; il montalatte/sbattitore, invece, regala deliziosi frappè, latte macchiato, cappuccino, pastella per dolci, impasto per muffin e pancake. Non manca proprio nulla in questo gioiellino di tecnologia e design.
Sì, perchè come per tutti gli arredi del nostro nuovo nido anche in questo caso abbiamo voluto curare il lato pratico tanto quanto quello estetico: ci piace che i nostri elettrodomestici siano a vista, vadano a creare un arredamento contemporaneo, emergano sul fondo bianco della nostra cucina come raffinate pennellate di colore. Praticità ed estetica, design e tecnologia sono binomi che nella nostra cucina, grazie a KitchenAid, convivono perfettamente.