Quante tecniche conoscete per cucinare e cuocere gli alimenti? Ce ne sono tante, diverse, alcune più innovative e altre molto classiche che non passano mai di moda e che anzi, con le nuove consapevolezze che accompagnano la nostra epoca, stanno tornando sempre più in voga. Una su tutte? La cottura al forno, che conserva i sapori e gli aromi, li esalta, ma rimane leggera e riempie gli ambienti di un profumo inconfondibile.

Anche in casa TheOldNow – Schisciando, ed in particolare nella nostra nuova – enorme – cucina, non poteva mancare un forno dalle prestazioni altissime, ovviamente firmato KitchenAid. Il Twelix Artisan, da poco anche rinnovato nel design – cui come sapete teniamo molto per ogni dettaglio della casa – è il forno che ci ha subito conquistati per la  sua ampia gamma di funzioni, che vanno da quelle più classiche a quelle più professionali e innovative, con cui è stato progettato.

In tutto le funzioni sono più di trenta e si dividono tra tredici professionali, otto speciali, otto tradizionali e quattro a vapore, cui si aggiungono 3 diverse opzioni di cottura in un unico elettrodomestico: vapore puro, vapore assistito, convezione. La cottura a vapore è in assoluto una delle più in voga ultimamente e questo non solo per moda ma soprattutto perchè, finalmente, il mangiar sano sta diventando uno stile di vita sempre più seguito ed apprezzato da grandi e piccoli.

Una delle caratteristiche tecniche che ci ha conquistati, e che è poi una caratteristica che dovrebbero avere tutti i forni per essere ritenuti validi, è la diffusione uniforme del calore, che permette una cottura omogenea delle pietanze. Solo essendo certi di avere un forno del genere si può pensare di cuocere più ingredienti su diversi livelli senza paura che uno risulti più cotto dell’altro.

In opposizione a questa caratteristica si pongono altre due funzioni: Tweli-grill e Tweli-base che permettono, al contrario, di selezionare da quali fonti far uscire il calore così da cuocere in modo più intenso la base di una preparazione (lasciando appena dorata la copertura) piuttosto che grigliarne la superficie senza bruciarla.

Se non fosse che anche tutti gli altri elettrodomestici di KitchenAid ci entusiasmano, probabilmente potremmo cucinare solo con il forno, ora che abbiamo Twelix Artisan!

2017-05-31_1718

2017-05-31_1719

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati