Il 20 settembre 2014 Avant Toi ha festeggiato in grande i primi vent’anni del brand definendo così un proprio Festival des Couleurs, idea di Mirko Ghigone, mente creativa di Avant Toi, con la collaborazione di Yuri Catania, Art Director e fotografo del 2008 capace di abbracciare e raccontare lo stile del marchio attraverso i suoi scatti e i suoi video. L’evento si è svolto in via Carlo Botta 8 a Milano, in un luogo sospeso nel tempo e avvolto nel silenzio e nell’oscurità, in cui ammirare tutta l’arte della nuova collezione SS 2015.
L’effetto scenico di luminarie come un unico immenso lampadario sospeso ad accendere la sera, tappeti in killim e pouff sparsi ovunque, accolgono un caos straordinario e vitale. Artisti di strada e musica di sottofondo che unisce generi diversi tra loro, aromi di spezie e stelle che brillano: un paesaggio indimenticabilmente artistico.
Avant Toi, con la nuova collezione primavera estate 2015, vuole rompere i canoni stilistici giocando tutto sull’attrazione degli opposti. Così, il Festival des Couleurs ha contrapposto alla vivacità dell’esterno, l’atmosfera raccolta e meditativa nello showroom.
Durante la serata, modelli e modelle indossano i nuovi pezzi della collezione mentre al centro emergono figure dalla carica espressiva e sensuale dalla pelle disegnata: Fiorella Scatena, campionessa mondiale di body paiting e il suo team ColorSensation hanno reso questo festival ancora più colorato ed emozionante.
Credits by Avant Toi | Tutti i diritti riservati
Articolo scritto e redatto da Noemi Cilenti