Come vi dicevo questa mattina, questo articolo sul Fashion Camp sarà più in linea con il resoconto di cosa/chi c’era e di cosa si è parlato

Si, perchè durante l’evento si è svolta una serie di conferenze, o meglio di unconferences davvero molto interessanti, fra le quali ho seguito quelle che seguono, di cui per ciascuna trovate qualche scatto/video

 

Il Valore del Brand al tempo della rete

tenuta da Manfredi Ricca, managing director interbrand Italia

 

Technology the new black in fashion

tenuta da Antonella Bolognesi, business development manager Cisco

 

Fashion e-commerce: chi compra in Italia?

tenuta da Giulio Finzi, segretario generale di Netcomm

 

Digital retail experience: Coin e Ovs

tenuta da Monica Gagliardi, responsabile Loyalty Process at Gruppo Coin

 

Key notes: digital leader speaks

tenuta da Xavier Court, confondatore Vente-Privee.com

 

 

Tavola rotonda: digital fashion e nuovi media

con: Carla Gozzi (conduttrice di Ma come ti vesti? ), Valerio Mariani (responsabile MarieClaire.it), Simona Tedesco (direttore LeiWeb.it), Mirko Pallera (direttore Ninja Marketing), Domitilla Ferrari (social media strategy) ed Arianna Chieli (art director Fashion Camp)

 

Inversiting ovvero se la pubblicità cambia il suo senso di marcia

tenuta da Paolo Iabichino, direttore creativo in Ogilvy

VIDEO DA NON PERDERE Unconference invertising

Oltre alle conferenze, dove l’ attentissimo pubblico prendeva appunti per tesi, dibattiti e condivisione (in rete ovviamente)

 è impossibile non menzionare la madrina della manifestazione: la splendida ed adorabile Carla, con cui ho avuto il piacere di scattare questa fotografia e registrare il VIDEO, che trovate qui!!

La manifestazione era composta poi da alcuni stand in cui la creatività aveva senza dubbio il sopravvento e si potevano decorare alcune magliette create per l’occasione

Spero che il mio breve resoconto sia riuscito a darvi un’idea della manifestazione,

ci vediamo il prossimo anno!!!

Laura

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

3 Risposte

  1. ViolentLullaby

    Ho partecipato anch’io ed è stata davvero un’ esperienza stimolante e divertente, soprattutto perchè èpensata per coinvolgere e non solo rendere “spettatori”! Non vedo l’ora di vedere l’edizione prevista per il 2012.

    http://ohmyrockstyle.blogspot.com/ questo è il mio blog, se ti va getta un occhio 😉

    Suzie

    • Laura Renieri

      Ciao Suzie,
      l’esperienza è stata davvero bella, ricca di approfondimenti e un’ottima occasione per guardare negli occhi e parlare di persona con persone con cui ci si scambia tweet e mail!
      Ho finalmente conosciuto ragazze con cui avevo solo “rapporti su web” ed è stato davero bello!!

      Ci vediamo alla prossima edizione,
      🙂
      Laura

  2. Serena Tuzzo

    Bellissimo post, deve essere stato molto bello partecipare a questo evento e soprattutto molto interessante. Purtroppo non ho potuto partecipare perchè mi trovavo fuori ma grazie per avermi mostrato così il FashionCamp!!! Spero di esserci il prossimo anno. Un bacio, Serena