Per quelle della mia generazione “Dirty Dancing” è il ricordo di un bellissimo Patrick Swayze in canottiera, sudaticcio e molto sensuale, che fa innamorare, ballando, una timida e bruttarella Jennifer Grey.
La scena finale e quella frase “Nessuno può mettere Baby in un angolo” sono state il sogno ricorrente di tutte le quarantenni di oggi.

Passati ormai ventisette anni dal suo debutto cinematografico, il musical “Dirty Dancing” è approdato ora al Teatro Nazionale di Milano, con una super produzione che vede in scena ben 23 ballerini e attori, scelti tra 1000 aspiranti.

Chi ha preso il posto del bel Patrick, pronto a far innamorare tutte le ragazze italiane?
Il bravo Gabrio Gentilini, già Tony Manero nella “Febbre del sabato sera”, andato in scena, sempre al Nazionale, un paio di anni fa.
Non solo bravo ma anche piuttosto prestante, appare in scena a petto nudo e pantaloni attillati, con l’espressione tenebrosa e quelle mani forti che fanno innamorare l’innocente Sara Santostasi, ventunenne con molta esperienza televisiva e pochissima dimestichezza (ma celata benissimo) con il palco di un teatro.

Menzione d’onore alla bellissima Federica Capra, che interpreta magistralmente la scontrosa Penny.

Siamo nel 1963 e la giovanissima Baby, in vacanza con tutta la famiglia in un villaggio turistico di quella perfetta America che non vuole prendere atto della disastrosa e sanguinaria guerra in Vietnam, scopre le gioie e i dolori dell’amore e del sesso prendendo lezioni di ballo dal ragazzaccio Johnny.
E tutte noi, ammettiamolo, avremmo tanto voluto essere al suo posto.

Con una sceneggiatura fedelissima all’originale cinematrografico e quasi cinquanta canzoni suonate dal vivo da un’orchestra di otto elementi, le due ore di spettacolo scorrono velocissime, fino al gran finale, dove Baby Santostasi si lancia a volo d’angelo su Johnny Gentilini.
Ecco il pubblico in delirio, con tantissima voglia di ballare, applausi scroscianti e un po’ di commozione.

Si vocifera che siano già stati venduti più di 55.000 biglietti per le repliche che saranno in scena da qui al 28 dicembre.
Non vorrete mica essere gli unici a non averlo visto?

Dirty Dancing
fino al 28 dicembre 2014
Barclays Teatro Nazionale
www.teatronazionale.it
Via Giordano Rota 1 20149 Milano – ex Piazza Piemonte 12
Biglietteria: orario 14.00-19.00 da martedì a domenica.
Tel. 02.00640888

Dirty Dancing

Dirty Dancing

03_Teatro Nazionale_Dirty Dancing_Laura Bianca Photographer

Credits Laura Bianca Photographer | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Elena Giorgi | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati