Borbonese con la sua collezione Primavera/Estate 2015 spezza le catene tradizionalistiche e si immerge nella creazione di modelli che diventeranno delle vere e proprie icone del futuro, una classicità rivista in chiave moderna.
Musa di eccellenza è Elettra Wiedemann, figlia della celeberrima Isabella Rossellini, a cui la Maison dedica Elettra Bag, il bauletto metallizzato in vitello stampato a caldo, che sarà borsa IT per la nuova stagione. Stilosa, piena di charme e famosa per il suo lifestyle low profile lontano dagli eccessi, Elettra rappresenta in pieno lo stile elegante di Borbonese.
I modelli storici del brand, quali la Alix Luna Bag, la Tropical Shopping, la Jolie e la Lady Butterfly, vengono a nuova vita con l’impiego di materiali innovativi e colori mai utilizzati prima. Le Quarter bag con le frange invece vengono create in nuovi versioni in pelle Borbonissima, in pelle tagliata al laser, con applicazioni di pietre e con stampa a coccinella.
Un ode agli Settanta si ritrova anche nelle calzature, due su tutte il sandalo e la slipper, e nell’abbigliamento con tuniche morbide e kaftani in pura seta fluttuanti.
Borbonese si rinnova ancora una volta come brand di punta in materia di classe sconfinata sapendosi sempre reinterpretare in forma nuova e presentando una collezione destinata a fare innamorare donne e ragazze per la sua femminilità infinita.
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati