Non sono abituata a comprare cosmetici in farmacia, normalmente penso sempre che le matite non scrivano, che il rossetto scompaia in un attimo e che ci sia comunque poca possibilità di comprare colori diversi dal marrone. A farmi cambiare idea, e a convincermi che ero completamente in torto, ci ha pensato il marchio EuPhidra.

Ma partiamo dall’inizio. Insieme ad una decina di beauty blogger siamo state invitate alla Zeta Farmaceutici, un’azienda del vicentino che produce e commercializza prodotti di cosmetica che si vendono in farmacia: il marchio EuPhidra appunto. Prodotti di altissima qualità, ad un prezzo interessante e con un packaging curato nel dettaglio, mi hanno completamente conquistata.

Per il make-up, una linea da non perdere è quella per gli occhi, composta da kajal, diversi tipi di eye-liner, matite, ombretti e mascara. Tutti estremamente resistenti. Chi ha gli occhi delicati e la lacrimazione facile sa cosa intendo quando dico che finalmente ho trovato un prodotto da poter usare anche all’interno dell’occhio che non irriti. La novità in questo settore è un Matitone Primer resistente 24 ore. Cremoso e leggero si può usare da solo oppure combinato in sovrapposizione o a contrasto. Io lo sto usando da circa 10 giorni e mi sto trovando davvero bene. Il tutto senza conservanti, profumo, petrolati, oli minerali e senza ingredienti di origine animale.

eye-liner

Eye-liner waterproof, matita e eye-liner kajal di EuPhidra

Altri prodotti di cui sarà impossibile fare a meno sono quelli della linea corpo I Floreali, nelle profumazioni di fiordaliso, giglio, hibiscus e orchidea. Tutte formule naturali e senza alcool, coloranti, siliconi e petrolati. Profumi delicati, ma persistenti. Ora che arriva il caldo, l’acqua di profumo può essere comodamente portata in borsa e vaporizzata sul corpo alla ricerca di un po’ di sollievo. Rinfresca e profuma nello stesso tempo e la confezione in plastica garantisce che non si rompa nella borsa.

orchidea

Bagno crema, acqua di profumo e olio corpo EuPhidra

La nostra giornata alla scoperta di Euphidra ha incluso anche un corso di trucco a cura della visagista dell’azienda, Marica, che si è occupata di farci vedere le potenzialità dei prodotti e soprattutto ha cercato di convincerci dell’essenzialità di una buona base trucco: fondotinta, cipria, correttore…certo, ma la pelle va preparata con creme che riescano ad accogliere il trucco, proteggendo la pelle. Per la prima volta ho utilizzato un Filler Suprema a base di acido jaluronico 4.000 ppm che significa che c’è la massima concentrazione di acido all’interno del prodotto. In abbinamento con un Siero Antirughe Azione Urto è la base ideale per il trucco, per tutte le età. Si assorbe rapidamente ed è quindi ottimo anche per le pigre come me.

Filler-Suprema-Euphidra

Ci hanno permesso anche di visitare l’azienda e abbiamo visto la produzione dei prodotti. Niente segreti dunque, quello che abbiamo visto è anche quello che è finito nelle confezioni di cosmetici. Una bella lezione sull’imprenditoria italiana che può ancora fare moltissimo e creare prodotti ottimi che possono accompagnarci nella vita di tutti i giorni.

Euphidra-beautyblogger

Blogger in visita alla Zeta Farmaceutici – Foto di Carolina Gheri

Insomma, non c’è più da avere paura di entrare in farmacia, anche lì ci sono degli ottimi prodotti make-up che vale la pena provare. Zeta Farmaceutici è davvero un’eccellenza del Made in Italy e una delle poche aziende italiane che ancora investono nella ricerca e producono nel settore della cosmesi. Che poi, alla fine, il fatto che questi prodotti siano venduti in farmacia è un’ulteriore garanzia, no?  Qualità e sicurezza.

Per saperne di più: www.euphidra.com/it

euphidra-beauty-blogger

Beauty blogger – Foto di Carolina Gheri

Scritto e redatto da Monica Papagna | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati