Uriage, che racchiude i benefici delle acque termali nei suoi prodotti, ha creato la gamma 1ers Soins Bebè Uriage per aiutare e semplificare la vita quotidiana dei genitori di oggi che si prendono cura dei propri figli.

Una gamma di prodotti dermo-pediatrica completa che va dal cambio pannolino ai prodotti per l’igiene, passando anche per i trattamenti dermatologici. Tutti i prodotti sono formulati a base di Acqua Termale di Uriage, 100% pura e naturale e di ingredienti essenziali, che sono stati riconosciuti per la loro efficacia. E quindi adatti anche alle pelli dei neonati e dei bambini nei primi anni di vita più sensibili.

La pelle molto sensibile e delicata dei neonati richiede, infatti, un’attenzione speciale. Per questo la gamma 1ers Soins Bebè Uriage è una gamma completa, che comprende ora anche due nuovi prodotti specifici per le pelli particolarmente sensibili con problemi di secchezza e prurito.

L’Olio lavante lenitivo e il Balsamo-Olio lenitivo anti-prurito.

La pelle dei neonati e dei bambini è certamente più delicata di quella degli adulti e può essere colpita da diverse problematiche dermatologiche. Spesso i neonati presentano una pelle con tendenza atopica, caratterizzata da pelle secca o molto secca. Pelle che può presentare anche lesioni cutanee che iniziano con prurito, rossore, formazione di vescicole che spesso creano molto fastidio ai bimbi.

Le cause scatenanti sono diverse, per esempio la predisposizione genetica, ma anche l’inquinamento, il freddo, la sudorazione, lo stress e l’alimentazione.

Per questo motivo Uriage ha creato questi due prodotti. L’Olio lavante lenitivo rende il momento del bagnetto rilassante e delicato, oltre a rinforzare il film idrolipidico della pelle del bebè, perché a volte per le pelli con tendenze atopiche il bagnetto si può trasformare in un momento doloroso.

Il Balsamo-Olio lenitivo anti-prurito, invece, lenisce, nutre e idrata a lungo la pelle del neonato. Si può usare sia per la pelle del corpo sia per quella del viso. La texture è morbida, non unge ed è facile da applicare sulla pelle. È quindi perfetta per un dolce e piacevole massaggio fatto da mamma o papà.   Entrambi i prodotti sono privi di profumazioni e sono formulati anche con Burro di Karité, che deterge delicatamente e crea un film protettivo sulla pelle. Inoltre i due nuovi prodotti della gamma 1ers Soins Bebè Uriage sono stati studiati per avere alta tollerabilità ed efficacia.

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati